BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Nov
23

« Come sempre parassiti »


Il fatto non è nuovo ma vale la pena farlo ricordare, adesso che sono tutti con il microscopio a guardare il Governo Monti, quello che è stato capace di fare il governo patonzesco l’11 di questo mese.
La vuotezza d’etica e responsabilità della nostra classe politica non s’annida solo nel governo ma bensì su ogni tipo di scranno e colore, spiluccando la famosa “legge mancia”, è stato approvato un emendamento, che porta da. € 50.000.000,00 a €150.000.000,00 il benefit relativo alla parte dell’indennità spettante ad ogni singolo parlamentare eletto nel proprio territorio di competenza.
Tale ‘misfatto’ è stato riportato dalla trasmissione radio FOCUS ECONOMIA della redazione RADIO 24 del Sole 24 ORE condotta da Sebastiano Barisoni, ed altri quotidiani ; articolo su Il Messagero. Sempre in questa legge, giusto per averne un idea, a seguire, una pioggia di prebende per accontentare i vari orticelli elettorali ivi comprese le istituzioni SCV (leggasi chiese, oratori, parrocchie ect).
E l’autore è il relatore del ddl Stabilità in Senato, Massimo Garavaglia, leghista (a forza de porchetta e rigatoni so diventati magnoni), che nella sua illuminata visione politica in stato di crisi, ha depositato in commissione l’emendamento che recita : “si rifinanzia per 100 milioni nel 2012 e 50 nel 2013 il fondo per interventi urgenti finalizzati al riequilibrio socio-economico e allo sviluppo dei territorio e alla promozione di attività sportive e culturali e sociali”.
Nessuna urgenza per i danni al paese per le calamità naturali, ne tanto meno per qualcosa d’urgente per i giovani, no dietro le scusanti in politichese di interventi urgenti, si cela solo e soltanto il loro interesse partitico.
Se questi personaggi dovranno dare un apporto costruttivo al Governo Monti, siamo messi proprio male, sarà ben difficile che capiscano il pensiero montiano di : “Non c’è contraddizione tra rigore e crescita” ; l’unica cosa che capiscono bene è solo e soltanto il loro interesse partitico e personale.

OkNotizie

Media 4.17 su 5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*