Giu
25

Dalla rete si legge Facebook di Selina Martinello

Devo restare calma, molto calma. L’ignoranza è un limite invalidante. E’ l’esaltazione della folla ad aver permesso ai grandi dittatori di diventare dei persecutori della dignità umana. Dopo questa farsa di Putin con Renzi, di Putin con Papa Francesco, di Putin con Berlusconi, dopo tutti questi baci e abbracci, dopo vagonate di euro spese in nome di



Feb
12

ARMARE O NON ARMARE?

Oggi nelle mie riflessioni finanziare, immersa nelle mie letture ho avuto l’ennesima conferma, che la “geostrategia” è donna. La mia adorata Angela Merkel sta cercando la chiave di volta che apra la porta del paradiso Dantesco, cercando di saltare il castigo dell’inferno e la pena del purgatorio. Ovvero riscrivere in un’accezione guerrafondaia l’atto terzo scena prima del dubbio…



Gen
21

I miei pensieri finanziari

Mentre la televisione italiana, tocca tutt’altri argomenti, molto sensibilizzanti, ma poco produttivi per le famiglie italiane. Io sto leggendo e studiando. Mi sto dedicando alla mia antica passione: l’economia. In fondo ho sempre amato molto l’economia e l’ho abbandonata quando mi sono resa conto che il mondo economico moderno era retto solo dalla finanza. Tuttavia è vero, quando…



Dic
03

L’involuzione

Mi ero ripromessa che non avrei mai più parlato di economia, che non avrei guardato la classe dirigente del nostro Paese, ma la passione di tanti anni trascorsi sui grafici, sui dati macro-economici e sulle strategie di politica economica, hanno ancora il potere di dare un cuore pulsante ai miei neuroni. E questa mattina le notizie dei TG…



Ott
21

Halloween per me è una festa romantica

Ho accolto Halloween nella mia vita con quell’interpretazione romantica cui non so rinunciare in nessun caso. Il romanticismo è il mio segno distintivo, è lo stile che amo da sempre, è la mia vita. Accettare Halloween “tout court” non sarebbe stato da me. Non amo recepire Tradizioni, come fossero Direttive Comunitarie, ma se hanno qualcosa di affine a…



Ott
03

Lo stato di questa mattina ?

Detesto le persone che non rispondono al telefono per sfuggire alle proprie responsabilità. Detesto o forse compatisco? Forse entrambe le sensazioni sono corrette. È vera anche un’altra cosa, siamo noi che ci scegliamo le perle, ammaliati da tante delle loro superficiali caratteristiche. Tuttavia ignoriamo che la bellezza di un collier di perle sta tutta nella qualità del filo…



Lug
26

La libertà democratica è Amore

La mia libertà finisce dove inizia la vostra. Questa frase è di Martin Luther King. Ho sempre pensato che la libertà non sia un concetto dai confini troppo estesi. Nasciamo liberi, ma la libertà che ci viene concessa per status e diritto, ingloba una parte essenziale: il rispetto verso coloro che subiscono le nostre azioni libere. In estrema…



Lug
02

A te Pirata …

Penso che ci siano delle prostitute mediocri che cercano notorietà e dignità dicendo di essere delle vergini! E chi le ascolta decide di credere con tutta la disonestà intellettuale di cui sono capaci. Perché? Per convenienza, per opportunismo, ma soprattutto per paura. Penso a te Marco, ascoltando le notizie alla radio, leggendo i Tweet e all’improvviso rivivo tutta…



Giu
29

La scelta

Domanda: Che lavoro fai? Risposta: Lavoro con passione. Domanda: Sì ma che lavoro fai? Risposta: … mha… guarda… ora sto seguendo la borsa di Tokyo, domani ho un appuntamento con un’azienda che di occupa di marketing olfattivo, dopodomani devo, assolutamente, finire di dipingere un tessuto… Quando sono con Paola Bertoncello la guardo e scoppiamo a ridere, perché ogni…



Giu
13

La serenità ?

Smettere di pensare con la testa di qualcun altro Al volo in libreria. Da qualche tempo, m’incuriosiva il libro: “La brutale semplicità del pensiero”. Chiaro! La semplicità non è così semplice! Perché è più facile complicare che semplificare. Però io credo che oggi più che mai, la semplicità sia diventa, alla fine, una grande necessità. Sono alla cassa…



Pagina 1 di 212