Ott
19

Le riflessioni di Gianni Di Quattro

Penso all’ambiente che ci deve essere dentro alla Casa Bianca dall’arrivo di Trump. l’uno contro l’altro, nuovi che arrivano, vecchi che se ne vanno perchè cacciati, imbrogli, carte truccate, dichiarazioni contrastanti, storie personali che si intrecciano, consulenze e strane persone che circolano,contatti non autorizzati oppure autorizzati e poi negati, relazioni pericolose, anche amori e storie di sesso…



Ott
18

Le riflessioni di Gianni Di Quattro

Forse il PD arriva terzo partito in Sicilia e forse potrebbe essere la stessa cosa nelle prossime elezioni politiche. grazie a questa legge elettorale che molti non hanno capito e grazie alla sinistra del PD che lavora per farlo perdere secondo le migliori tradizioni appunto della sinistra. vuol dire che vinceranno le destre condizionate dalle destre della loro…



Ott
16

Le riflessioni di Gianni Di Quattro

Non entro in merito alla politica del PD e dei suoi scissionisti, non entro nel merito dei giudizi su Renzi e sul suo giglio magico se esiste. penso solo che il PD di Renzi ha proposto la più importante e necessaria riforma costituzionale del dopoguerra e che sfortunatamente gli italiani non hanno capito ( cosa che non…



Ott
09

Con il fiato sospeso

Ci sono i terroristi organizzati e ci sono i terroristi lupi solitari che tengono tutti in continuo allarme e ovunque nel mondo, nel medio oriente le battaglie continuano per vincere il califfato (che però conta su un network di interessi internazionale) Continua a leggere …



Set
26

Le riflessioni di Gianni Di Quattro

Questa festa adunata 5 stelle riminese procura tristi pensieri. per il metodo, per le conclusioni, per i personaggi, per le cose dette e non dette, per i comportamenti. dicono che rifanno l’Italia, speriamo che sappiano cosa si deve fare e speriamo che la corte di italici cortigiani non li assecondi comunque magari per un pugno di lenticchie…



Set
22

Le riflessioni di Gianni Di Quattro

Quello che sta avvenendo in Catalogna tocca in particolare quanti amano quella regione e quel paese, ma riguarda tutti, tutti gli europei. si tratta di territori splendidi, pieni di cultura, di storia, di futuro. la situazione è critica perchè può purtroppo succedere di tutto (anche la violenza) e comunque questa situazione lascerà una ferita profonda nel paese intero…



Set
21

Le riflessioni di Gianni Di Quattro

A riflettere sul discorso di Trump all’ONU, su Di Maio possibile Presidente del Governo italiano, sulla Catalogna che vuole staccarsi dalla Spagna,sul ritorno delle ambizioni russe, sul nuovo ruolo della Cina, sulle religioni che ormai sembrano essere le uniche ideologie rimaste, sui sogni infranti dell’America Latina, sul clima che rinnega il passato e la terra che si scuote…



Set
19

Le riflessioni di Gianni Di Quattro

A proposito di quelli che si stanno candidando a dirigere il paese, la cosa più rilevante non è pensare cosa ne avrebbe detto Pirandello piuttosto che qualcun altro capace di guardare meglio di altri nell’animo umano. è la indifferenza con la quale il popolo italiano e i media che lo accompagnano accolgono queste notizie: questo è il…



Set
18

Le riflessioni di Gianni Di Quattro

Certo quando Benedetto Croce lo coniò pensava al fascismo. dico il termine onagrocrazia, governo affidato a persone ignoranti e rozze. però ci sono esempi importanti ai nostri tempi nel mondo e le previsioni anche nel nostro paese non sono rassicuranti.…



Set
14

Le riflessioni di Gianni Di Quattro

Qquello che succede in Catalogna nella vicina Spagna è brutto e pericoloso. perchè gli scissionisti che hanno la maggioranza nel parlamento catalano stanno operando violando palesemente leggi costituzionali del paese e della regione come l’approvazione senza i due terzi previsti, della legge del referendum di autodeterminazione e quella della transitorietà giuridica. ci sono poi violazioni procedurali di…



Pagina 1 di 3512345...1015...Ultima »