BLOG : La voce di quasi tutti

Nov
11

DE ANGELIS, IL SALVINIANO CHE BULLIZZA I MINISTRI (DI SINISTRA) di Andrea Scanzi

– Avvertenza: l’articolo parla di uno dei punti più bassi e scorretti mai raggiunti nella storia del “giornalismo” italiano. Se ne consiglia quindi la lettura a un pubblico adulto, ironico e soprattutto munito di uno stomaco foderato in ghisa fusa – Copiosamente pralinato di un sudore rancoroso, lucido come un sanitario di media fattura e sempre…



Nov
11

Dalla rete si legge Facebook di Silvana Bruno

Vorrei che questo messaggio giungesse in Parlamento e facesse riflettere! Signor Presidente Mattarella, le parlo con rispetto pur esponendole il mio pensiero. Seguo i suoi interventi, come seguo quelli di molti personaggi Politici, alcuni a favore del Popolo e altri a favore solo di se stessi, si renderà conto che il nostro Paese sta attraversando un momento…



Nov
08

Dalla rete si legge Facebook di Rossana Noveri Capurro

Il commerciante è un lavoratore che non chiede niente a nessuno. Impegna i propri capitali, il proprio tempo, rischia in proprio, non chiede uno stipendio , né indennità per malattia, o maternità, o ferie quando tiene chiuso, nessuno gli paga le giornate perse .Ha pensioni da fame, non perché non versi contributi, anzi , versa pure più…



Nov
05

… fare informazione … di Francesco Briganti

Gli operatori della legge, che siano poliziotti, avvocati, magistrati, giudici, sono uomini e proprio perché tali sono fallibili; soffrono di simpatie ed antipatie, hanno passioni sportive e politiche, gusti culinari o sessuali e religioni ciascuno a suo modo, ciascuno secondo la propria storia, ciascuno secondo il proprio progetto di vita: quindi, così come in tutte le categorie in…



Ott
29

Dalla rete si legge Facebook di Fabio Salamida

Da decenni in Italia il dibattito pubblico è inquinato da veri e propri tribuni della plebe. Ognuno di loro ha offerto paure e nemici da abbattere in cambio di consenso. Ognuno di loro ha lavorato per dividere, per lacerare la comunità, per raccogliere la sua fetta di voti su quelle divisioni. Berlusconi agitava lo spettro del comunismo e…



Ott
28

Roma, Monnezza Capitale di Ivano Sartori

Pare non si sia trattato di un borseggio ma di una questione di droga, un incontro troppo ravvicinato, un malinteso, una controversia che si trasforma in tragedia. Pare. Comunque lei, la ragazza dell’assassinato, aveva in borsa duemila euro in mazzette da cinquanta e da venti. Pare. Quest’estate pareva che un marocchino avesse borseggiato una donna e ucciso un…



Ott
23

Luigi De Chicchis‎ da Libera…mente per Ventimiglia !

Vi invito tutti a leggere questo articolo….a riflettere e a trarre le opportune conclusioni ! Alla domanda: “COME POSSIAMO APPLICARE DEI TAGLI PER RIDURRE I COSTI FOLLI DI QUESTO PAESE ?” eccovi la soluzione….così…spudoratamente resa pubblica. Questi individui che vedete in foto DIVORANO QUANTO BASTEREBBE A STIPENDIARE BEN 30 PERSONE AL MESE da impiegare per cose BEN PIU’ RILEVANTI che ciò…



Ott
22

RAGGI CHE BORDATA A SALVINI!! “CHIACCHIERONE, NON HA MAI LAVORATO”

La sindaca risponde per le rime al leader della Lega che l’ha attaccata da piazza San Giovanni “All’inizio sì, ho sofferto, poi fai la corazza e vai avanti. Ho sofferto molto per la storia del processo ed è stata una liberazione la sentenza. Andare a scuola e vedere nello sguardo delle mamme e dei papà una sorta di…



Ott
14

LAVORO CHE VALE LA VITA di Marina Neri

Oggi giornata nazionale per le vittime del Lavoro. L’ Italia è una Repubblica Democratica fondata sul Lavoro. Res Publica : vilipesa Democratica: offesa Lavoro: umiliato Il Lavoro è la condicio sine qua non di ogni Dignità. Quella che si conquista ogni giorno. Quella che non può darsi per scontata , quella che uno Stato deve garantire…



Ott
11

Complessi (non musicali) di Ivano Sartori

Ci sono persone il cui complesso di inferiorità viene scambiato per complesso di superiorità. Chi non lo capisce è affetto da complesso di inferiorità, mentale. Che si può chiamare molto più semplicemente stupidità. Ma esistono ancora i complessi, intesi come problemi psichici? L’enciclopedia Treccani, oltre a quelli arcinoti di Edipo e di Elettra, cita quello di inferiorità, mentre…



Pagina 1 di 4512345...1015...Ultima »