BLOG : La voce di quasi tutti

Mag
20

“Lettera del Gen. C.d’A. Giorgio Cornacchione al Presidente del Consiglio.

Presidente, ho appena visto, sul sito della Presidenza, il video del suo intervento a Rondine Cittadella della Pace (Arezzo) e Le esprimo tutto il mio disappunto. Mai avrei pensato di giungere a questo e di sentire il bisogno forte di manifestarlo pubblicamente, non fa parte della cultura di chi ha prestato -come me- giuramento alla Repubblica! Ho servito…



Mag
20

IL SANTO AFFOGATORE di Mariastella Buonsante

Perché Salvini recita litanie con il rosario in mano, chiudendo addirittura con la supplica al Cuore -Immacolato- di Maria, come un’antica suora in cappella 🙂 ? Ravviso almeno questi livelli. Primo, è il solito Travestimento, da vescovo questa volta, almeno, con mitra ( il cappello eh) e pastorale (il bastone). Secondo, fa parlare di sé la solita Sinistra…



Mag
14

Dalla rete si legge Facebook di Ambulatorio Veterinario Dr. Minuto

SONO UN MEDICO, NON UN KILLER Dottore, le posso portare il cane per fare quella siringa, quella per addormentarsi? – ma cosa ha il cane? – è vecchio – ma che cure sta facendo? – un anno fa ha preso del cortisone ma adesso si muove a stento – e in un anno nessuna visita e nessuna cura?…



Mag
10

Dalla rete si legge Facebook di Fabio Salamida

E LE MAFIE RINGRAZIANO Il nuovo nemico del Ministro dei Tweet con delega alle dirette Facebook, Matteo Salvini, è la cannabis legale, ovvero la canapa con un Thc inferiore allo 0,2% che oggi sottrae il 12% di introiti alle mafie, con mancati guadagni per le organizzazioni criminali stimati mediamente tra i 159 e i 273 milioni…



Mag
02

Dalla rete si legge Facebook di Bruno Mattiuzzo

Ma porca la miseria,sentire Di Maio che si atteggia a portatore di onestà,sentirlo spiegare perchè chiede il scalpo del sottosegretario leghista indagato per essersi fatto corrompere e per le ombre di mafia, e non dire una parola sul fatto che con i loro COMPLICI di governo lo hanno posto nel ruolo importante di sottosegretario pur essendo condannato a…



Apr
19

Dalla rete si legge Facebook di Michela Murgia

Ieri il ministro degli interni Matteo Salvini ha pensato bene di fare l’ennesimo tweet contro di me virgolettandomi come intellettuale radical chic e snob. È il suo giochetto preferito quello di far passare chiunque lo critichi per un ricco altolocato che non ha contatto con la gente e con la realtà, che non conosce i problemi veri e…



Apr
16

Dalla rete si legge Facebook di Monica De Luca

Era la notte tra venerdì 11 e sabato 12 aprile del 1997. La Cappella della Sacra Sindone progettata da Guarino Guarini se la stava divorando il fuoco. Noi studenti di architettura che quell’immenso capolavoro lo avevamo studiato nei minimi particolari, che lo avevamo visto, fotografato, ammirato, eravamo inchiodati davanti ai notiziari, con gli occhi lucidi e la morte…



Apr
16

Dalla rete si legge Facebook di Giulio Galetti

LA TUTELA DEGLI INCAUTI (ovvero la sindrome del pressappoco) Sono 23.000 coloro che hanno pensato bene di licenziarsi e presentare domanda all’INPS per “Quota 100”. Peccato non avessero i requisiti per aderire a questa improvvisa opportunità. Ora reclamano una “soluzione” come spesso capita agli incauti che pretendono di aggiustare a posteriori quanto da loro stessi guastato…



Mar
30

L’Oro di Banca d’Italia (di Nino Galloni)

Mario Draghi ha risposto direttamente alle interrogazioni europarlamentari gialloverdi sull’argomento. Ha parlato di diritto della BCE a detenere e gestire risorse valutarie (in base all’art. 30 dello Statuto della stessa BCE). Si tratta, dunque, di due aspetti: se gestisce e detiene vuol dire che non è proprietaria, in altre parole che non può vendere; ma se si tratta di riserva…



Mar
28

Dalla rete si legge di Enrico MENTANA

Ancora a dicembre, tre mesi fa, il governo italiano “promise” all’Europa una crescita per il 2019 dell’1% e un rapporto deficit/Pil al 2,04%, anche per effetto delle misure che stavano per essere varate, Quota 100 e Reddito di cittadinanza. Sono passati tre mesi, e tutti i dati dell’economia si sono fatti più grigi nell’eurozona, e più neri da…



Pagina 1 di 4112345...1015...Ultima »