BLOG : La voce di quasi tutti

Set
13

La valigia dell’attore di Francesco Briganti

Una giornata faticosa e stressante come credo sia per tutti in questo periodo. Ascolto dalla radio dichiarazioni ed ipotesi sia dei membri di questo nuovo governo sia le farneticazioni di questa simil fascista opposizione e mi rendo conto del fatto che ad ogni giorno a passare lo stato psichico del paese sale di un livello in isteria collettiva…



Set
06

Dalla rete si legge Facebook di Pino SCACCIA

In questo mondo di haters molti stanno attaccando ferocemente Teresa Bellanova, nuovo ministro dell’agricoltura, solo perchè ha un aspetto da buzzicona e soprattutto solo la terza media. Non ci siamo. Il titolo di studio è importantissimo, ma lo è ancor di più la competenza e se è vero che un politico deve pensare allo sviluppo del Paese…



Set
06

Dalla rete si legge Facebook di Massimiliano MINIATI

Ieri mi ha telefonato l’impiegata di una società di recupero crediti, per conto di Sky. Mi dice che risulto morosa dal mese di settembre del 2009. Mi chiede come mai. Le dico che dal 4 aprile dello scorso anno ho lasciato la mia casa e non vi ho più fatto ritorno, causa terremoto. Il decoder Sky giace schiacciato…



Lug
29

Dalla rete si legge Facebook di Antoine Casarotto

Eccolo qua, uno dei responsabili dell’omicidio del carabiniere a Roma. Extracomunitario, cittadino USA, studentello in vacanza, alloggiato in un bell’albergo della capitale. La storia sembra essere che i due volessero drogarsi, che un pusher gli abbia rifilato una aspirina tritata, che i due siano ritornati dal pusher fregandogli lo zaino, che il pusher di aspirina abbia telefonato al…



Lug
29

LA DIFFERENZA TRA NOI E LORO di Pietro Grasso

Quando arrestammo Bernardo Provenzano, o quando interrogai Giovanni Brusca, mi trovai davanti uomini che avevano commesso le stragi, fatto uccidere colleghi e amici, progettato il mio omicidio e il rapimento di mio figlio. Potete immaginare il mio stato d’animo. Ho sempre avuto chiaro però quale fosse il mio ruolo: quello di rappresentante dello Stato. A Provenzano, catturato dopo…



Lug
29

QUEL CHE È STATO NON È STATO di Ivano Sartori

È stato ucciso un carabiniere. Un servitore dello Stato, che lo Stato tratta come un servo. I suoi commilitoni interrogano il presunto omicida. Usano metodi che neppure l’Arma ufficialmente accetta. Anzi, deplora e sconfessa. I cittadini, ancora indignati per l’uccisione del carabiniere, invece li approvano. Molti userebbero metodi ancora più duri. Ma chi rappresenta lo Stato, carabinieri…



Lug
25

Dalla rete si legge Facebook di Istituto LUPE

L’annuncio del premier Conte che dà il via libera alle gare d’appalto per il Tav Torino-Lione è la più cocente sconfitta mai subìta dai 5Stelle in dieci anni di vita. Molto peggio dei rovesci elettorali alle Europee del 2014 e del 26 maggio scorso. Molto peggio del voto suicida per salvare Salvini dal processo Diciotti. Perchè il Movimento…



Lug
22

GIGGINO MENZOGNA di Fabio Salamida

Queste sono le frasi per cui Giggino, quello che voleva fare il premier, è stato denunciato dal Partito Democratico. Ciò che colpisce e inquieta, è che un “capo politico” che oltretutto ricopre importanti cariche istituzionali ricorra a un tale livello di menzogna per screditare i suoi avversari. Per la cronaca, il sindaco del Pd non è accusato di reati contro i minori, ma di irregolarità amministrative. Anche…



Lug
20

… muso duro … di Francesco Briganti

L’Italia è uno strano paese; gli italiani sono uno strano non-popolo di uno strano paese; facebook è uno strano social nel quale si rapportano strane genti di uno strano non popolo di uno strano paese. Nessuno si creda eccezione ad un regola ed io per primo mi accuso di farne parte stranamente a credere che tra tante stranezze…



Lug
13

Dalla rete si legge Facebook di Emiliano Luccisano

AMEN Oggi parliamo del NEGOZIO DEI CINESI. Al negozio dei cinesi ci siamo stati tutti, è quel posto dove all’entrata c’è la scritta: LASCIATE OGNI SPERANZA DE QUALITÀ O VOI CHE ENTRATE. Dice: “Ma che vende il negozio dei cinesi?” Tutto. Vende tutto. Dal sapone pe’ i piatti al teletrasporto de Star Trek che cambia colore col sole…



Pagina 1 di 4312345...1015...Ultima »