Set
30

E buongiorno… spietatamente così.

“l’Occidente continua a cullarsi nella propria, autolesionistica, inerzia. Il motivo è semplice: i governi temono che, dopo decenni di buonismo e di retorica pacifista, le opinioni pubbliche non siano più in grado di sopportare i costi di una guerra. Al primo morto i comitati delle mamme dei soldati insorgerebbero, la Chiesa farebbe da coro, l’impopolarità toccherebbe chi ha…



Set
19

La scrivo come la penso di Cinzia Bertoncini – Colosseo

Ieri sera son stata a teatro a vedere un bello spettacolo – 7 minuti- (il titolo) che in soldoni parlava della contrattazione sindacale, lo scontro dei diversi punti di vista in un consiglio di fabbrica tutto al femminile. Mentre lo guardavo… pensavo, e pensavo…. Poi stamani leggo della assemblea-del-cazzo-in-orario-di-lavoro al Colosseo e credo che ogni spettacolo sia inutile…



Mag
05

Dalla rete si legge – Facebook di Cinzia Bertoncini

Un popolo di Leoni! Dopo aver visto piagnucchiare gli eroici Black Bloc davanti ai magistrati “io non ho fatto ‘gnente, non c’ero e se c’ero dormivo”, dopo lo spettacolo tragicomico della minoranza PD ” mi si nota di più se non voto o se voto col broncio in ogni caso di fare le valige e andare via non se…



Set
17

La scrivo come la penso di Cinzia Bertoncini

Beh, ci lamentiamo del -niente di nuovo sotto il sole- per quanto riguarda la politica italiana… già. Vero, con riserva. Al tempo stesso mi chiedo: quanti di noi sono TANTO di nuovo sotto il sole, invece? Quanti mettono in discussione ferree certezze, sapientemente coltivate nell’arco di una vita, quanti rivedono le proprie idee confezionate nel tempo, quanti si aspettano dagli – altri- il cambiamento di cui loro…



Ago
06

La scrivo come la penso di Cinzia Bertoncini

Fiumicino ostaggio degli irriducibili che -siccome sono un lavoratore, ho ragione io e cazzi vostri- ma sia mai a dirlo che poretti…e poi che fanno? Schettino insegna come gestire il panico alla facoltà di Medicina della Sapienza di Roma, immagino sotto lauto compenso. Il danno e la beffa….. poi cos’altro? Pronti per la solita litanìa dell’indignazione un tanto ar chilo Grillino’s Style? Il fatto incredibile è che…



Pagina 1 di 11