BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Gen
08

« Adesso anche la faida “napuletana” »

Come se non bastassero i problemi che attanagliano quotidianamente il povero PD veltroniano, adesso ci si mette di traverso anche la Campania, il  feeling tra Bassolino/Iervolino ed il Veltroni sembra ormai dissolto e senza altre alternative.

Le polemiche sono all’ordine del giorno, in particolare quella della Linda Lanzillotta, ministro della Funzione pubblica del governo ombra : « E’ assurdo l’accanimento di tenere in vita maggioranze e governi inadeguati, il consiglio comunale e quello regionale sfiducino Rosa Iervolino e Bassolino» ; da Napoli, la risposta della sindachessa non s’è fatta attendere : «Lanzillotta si faccia gli affari suoi».

Non c’è che dire un vero idillio nel PD, tantè che il povero Walter Veltroni, parlando ai vertici del Pd, ha detto «basta al partito dei cacicchi», una strana definizione politichese, per definire capi tribù tribali.

Adesso vedremo come andrà a finire dopo la visita di Morando a Napoli, con una manifestazione pubblica, giusto per tentare di riprendere le fila del partito; e li si saprà delle intenzioni della Iervolino e del Bassolino ; di sicuro sarà un’altra tarantella tra le parti ed ognuno resterà ben incollato al proprio scranno.

 

Media 3.00 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*