«

»

Feb
20

« Attenzione La superbia va a cavallo e torna a piedi »

7superbia

U


unico caso nelle democrazie, reputate tali, che in un paese definito impropriamente “culla del diritto” ; per fare un nuovo governo, nelle istituzioni s’incontrano con il exsindaco/segretario/presidente del consiglio in pectore (NON eletto) un politico/comico pregiudicato decaduto ed un pregiudicato comico/politico (NON eletto).
Nemmeno la più fervida immaginazione di fantapolitica, sarebbe stata capace di scrivere tale sceneggiatura, di sicuro resterà negli annali repubblicani come esempio dell’abbrutimento politico verso le istituzioni.
Il politico/comico pregiudicato decaduto, da bravo televenditore tirato a lucido come una statua di Madame Tussauds, insieme ai presidenti dei gruppi di Camera e Senato di Forza Italia, Renato Brunetta e Paolo Romani; ha fatto le sue blandizie al Renzi.
In particolare ha confermato l’opposizione, di facciata, dichiarando che non sosterrà il governo, ma voterà i provvedimenti giudicati utili al paese, e collaborerà alle riforme istituzionali ; la solita forma del do ut des di berlusconiana memoria.
L’incontro invece con il pregiudicato comico/politico/NON eletto, è stato di tutt’altro tenore, la superbia, boria ed arroganza hanno tracimato in quella manciata di minuti d’incontro.
La querelle che ne è scaturita il Renzi è sbottato : «Non sei mai stato democratico», la risposta arrogante è stata : «Non sono democratico con te, non abbiamo tempo per te», rinchiudendosi autisticamente nel suo regno del web.
Concludendosi con una battuta del Renzi : “Beppe, esci da questo blog” ; e forse il cinguettio di Zucconi c’azzecca proprio : “Il vecchio consiglio degli avvocati ai difensori in difficoltà: quando non hai argomenti, fai casino. #livescreaming”.
Lapidario il commento di Travaglio: “Renzi ha fatto bene a incontrare il Cav, Grillo invece ha sbagliato tutto” ; Mentre su Twitter Renzi ha scritto : “Mi spiace tanto per chi ha votato 5Stelle. Meritate di più, amici. Ma vi prometto che cambieremo l’Italia, anche per voi #lavoltabuona”
Il video mostra l’inutilità dell’incontro, tra due culture diametralmente opposte, ed impossibili a confrontarsi costruttivamente per problematiche sociali comuni ; in comune hanno solo che ad oggi non hanno il consenso elettorale almeno per il Renzi perché il Grillo ne è escluso.




Il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi, sapendolo. Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre.(J.F. Kennedy)

Media 4.00 su 5


1 commento

No ping yet

  1. giovanni masselli scrive:

    mercato peggiore di così non se ne vede da nessuna parte!uomini così presuntuosi e stupidi nemmeno.Mancano uomini del calibro dei padri costituzionali,capaci di donare al Popolo Italiano i loro grandi valori.Infatti l’Italia,guidata da loro risorse rapidissimamente dalle ceneri della Guerra,divenendo in breve una potenza economica e culturale.
    CI mancano uomini ricchi di valori,generosi,capaci,che vengano dalla gavetta e non dalle muffe della Bocconi ,che non siano schiavi dei neo comunisti -finanzieri-global che governano oggi l’Europa.
    (tanto le mie sono solo parole,xchè,nulla cambia e chi è al potere se ne infischia continuando ad agire come gli pare.fino a quando ,però,gli Italiani ,tutti si renderanno conto di ingiustizie e meschinità e si ribelleranno.spero presto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*