BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Feb
17

« Cara Anna hai ragione »


Nel post del 16 Febbraio hai commentato : “L’Italia delle cazzate…..che tristezza!” , come non darti ragione, ne siamo sommersi e subissati a piè sospinto, non passa attimo che ne arriva una ; e poi è l’aspetto di tutta la storia italica. Tanto per citarne qualcuna, vedi l’affare San Remo che sta scadendo nel trash più di quando dovesse, col dubbio italico delle “mutande si mutande no” della pulzella con farfallina, i sermoni alla zi’ prete d’assalto che ricorda tanto il prete don Bastiano del film del mitico Albertone ‘il marchese del Grillo’.
La girandola di truffe concussioni e corruzioni, ormai da considerare lo sport per eccellenza di una certa categoria ; il tutto nel pieno menefreghismo di chi dovrebbe ratificare la convenzione UE in materia e rivedere certe leggi ad personam, tanto per citare il falso in bilancio.
Il monito della Corte dei Conti, di recuperare la cultura della legalità, è un dialogo tra sordi, figuriamoci se hanno il coraggio di fare leggi che gli taglino le adunche mani sul bene pubblico.
Soldi pubblici sparsi a quattro mani, vedi rimborsi elettorali ed editoria, che sono rubacchiati qua e là dagli stessi che li hanno sgraffignati alle casse dello stato ; una vero e proprio festival delle ruberie tra partiti, lobby e cricche.
E che dire poi, di quella pagliacciata ramarro vestita delle sedi distaccate di Semplificazione e Riforme aperte a Monza, aperte in pompa magna, chiuse nel ridicolo al quale ci hanno abituati da anni con i loro comportamenti da villici in città.
Sulla situazione politica, è meglio stendere un velo pietoso, sarebbe come sparare alla Croce Rossa ; mai nella storia repubblicana si è visto un tale sbandamento istituzionale ed un coacervo di loschi figuri sui banchi, coperti dall’immunità concessa bipartisan.
E come non spendere due righe sul nostro ‘Al Tappone’ ,che si sta dibattendo nelle aule da tribunale, esternando un vittimismo degno delle migliori tragedie greche, depauperato del suo trono usa tutti i mezzi per svicolare tra le maglie della giustizia.
Mi sa che ne ho scritte un po’ e che bastino, e debbo ancora una volta darti ragione : “che tristezza!”.

OkNotizie

Media 4.60 su 5
Share


1 commento

No ping yet

  1. Avatar
    Anna scrive:

    ma c’è una via d’uscita? o vendiamo tutto ai cinesi ed espatriamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*