BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Mar
25

« Casca o non casca, mi sa che non è #lavoltabuona »

corruzione 2014-09-24-alle-09.17.14

A


quanto pare, già volano gli stracci in casa PD e Ncd, per l’abrogazione dell’articolo1 del ddl sulla corruzione che allunga i tempi della prescrizione Ncd e Forza Italia votano insieme, al che mi sembra ovvio vedi legge Cirielli ; comunque la Camera approva il testo nonostante l’astensione del Ncd.
Ma la maggioranza non è certo coesa per questo Ddl anticorruzione sull’importante passaggio parlamentare ; i voti favorevoli sono stati 270, contrari sono stati 41 e 117 gli astenuti ; quindi adesso che è stato approvato l’articolo 1 del testo raddoppiano i tempi della prescrizione per il reato di corruzione.
Simpatica la perorazione della capogruppo di Area popolare (Ncd-Udc) Nunzia De Girolamo, che hanno votato contro reputando tale intervento inutile, dichiarando :
“Per combattere la corruzione non serve aumentare la prescrizione…Basti pensare che ad oggi solo il 4% di questi reati si prescrive. Bisogna, invece, agire a monte del problema introducendo controlli rigidi in grado di intervenire preventivamente sull’attività amministrativa e meccanismi di selezione trasparenti delle commissioni di gara. Viceversa l’aumento della prescrizione, incidendo peraltro su tutti i tipi di reati, rendendo eterni processi anche per reati fievoli, mortifica il principio di ragionevole durata del processo, caposaldo di uno stato civile. Basti pensare che per un semplice oltraggio il processo potrebbe durare anche dodici anni”.
Mi punge vaghezza, che abbia dimenticato qualcuno, che ci ha ben sguazzato per lungo e per largo con la prescrizione, visto l’andazzo dei corrotti e corruttori, per onestà mentale sarebbe stato di gran lunga meglio di chiedere formalmente che per questo tipo di reato che non esiste prescrizione ; chi ruba al popolo non può essere prescritto.
Intanto Sky ci regala un’altra perla del nostro beneamato premier


Media 4.33 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*