BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Mar
06

« Chi li capisce è bravo »

H


anno già preso il vezzo patonziano, di dichiarare e smentire a stretto giro di posta, più che leggerli attraverso interposta persona, alias stampa estera, è meglio vederli e sentirli sulla “cosa” ; cioè il loro canale televisivo.
La prima impression che si ha, sembrano tanti giovani allo sbaraglio, infarciti o meglio plagiati da tante idee a volte persino in contrasto con loro ; quello che li distingue è la loro grande buonafede ; come tanti monacelli a fare la guerra santa contro gli infedeli del potere partitico o tecnico.
Sarà ben dura, dopo tanti cinguetii, chattamenti e post sul blog ; affrontare la realtà ed entare nell’orrido antro delle istituzioni, sentendo ad ogni pass il fiato sul collo dei due cerberi padroni del movimento. imagnificidue
Vito Crimi, capogruppo al Senato del M5S, ha dichiarato che “Vi garantisco la coerenza … terremo la barra dritta: la nostra è una rivoluzione culturale pacifica e democratica e non la fermeremo” ; precisando altresì che : “Il nostro programma è chiaro ed è stato annunciato in tutte le piazze e in streaming”.
E per la stragrande maggioranza di cittadini, che non è venuta in piazza e non sa nemmeno cosa sia lo streaming ? è pacifico che manchi qualcosa di democratico e di trasparente ; l’opacità del rifiuto al confronto dialettico non depone certo a favore della chiarezza con il rapporto con i cittadini.
Comunque il tempo della prova del nove si avvicina, e merita leggere l’articolo di Enrico Vanzina per il Messaggero ; loro non sono certo diversi dagli altri, sarà solo questione di tempo. (articolo)

OkNotizie

Media 4.60 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*