U
na premessa è doverosa, riporto integralmente un post su Facebook di Andrea Scanzi :
“
|
Rifacendosi al pistolotto del “Sindaco/Segretario”, fatto ieri al Nazareno, qualcosa non quadra perché si è assistito che un segretario del PD, che con panegirici in perfetto politichese di vecchia scuola democristiana, la ferma intenzione di sfiduciare un presidente del consiglio, stranamente del suo stesso partito cioè il PD.
Dopo tanti discorsi, la segreteria del PD ha concluso nella maniera ovvia di come aveva già deciso : bello un Twitter di Retweeted Politica Italiana (@ItalianPolitics) : “Direzione PD. Per le 18 finiamo e ce ne andremo via. Requiescat in Lettae Pace”.
A questo punto viene da dire : Povera Italia, altro che alla canna de gas della politica, siamo ormai in balia d’interessi personali con un culto della persona sofferente di un ego smisurato.
Basta riflettere su alcuni passi :
– “Cita l’Attimo Fuggente”, satiricamente qualcuno ha scritto : “più d’uno si è guardato in faccia e si è fatto scongiuri, grattandosi”.
– Poi con una teatralità consumata dice che gli tocca rischiare anche a lui, perché “ogni giorno rischiano le mamme e gli artigiani”
– “O voto, o legislatura costituente. Non possiamo più stare in mezzo”
L’apoteosi “Non smentirò di avere un’ambizione smisurata: per pensare all’Italia che vogliamo”
Il ringhioso Bru Bru ha imperversato su twitter, tra i tanti cinguetti : La Direzione PD non è la terza Camera del Parlamento. Come si permettono di decidere tutto, con un misero 0,37% di vantaggio?.
Poi Da un post su Facebook di Salvatore Lagrotteria - People, scriveva :
Roberto Fico. M5S
Sembra che Renzi abbia offerto a Letta il ministero dell’economia in cambio di dimissioni immediate. Questa gente offre ministeri come se i ministeri appartenessero a loro. Questa gente crede che prendendo i voti si diventa proprietari dello Stato e non rappresentanti di una collettività che oltretutto paga lo stipendio a questi fini statisti. Questa gente deve essere cacciata. Renzi ha visibilmente sete di potere e null”altro ed essere assetati di potere non va mai di pari passo con l’interesse collettivo. Noi cittadini vi offriamo invece un’ultima chance: quella di arrendervi. Il tempo è scaduto, ripeto, il tempo è scaduto.
IL tutto mi ricorsa una battuta del ventennio : “AM andiamo Male, MM male malissimo, EI ed insistiamo”, all’epoca si parlava delle tre forze militari, ma il senso ben s’attaglia alla politica dei politicanti attuali.
Ed adesso aspettiamoci la boutade del nuovo governo, tanto al peggio ci siamo abituati.
Lascia un commento