BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Ott
03

Cosa c’è che non va in questa immagine? Niente, è perfetta.

dallarete01


– Il prodotto al centro della scena, bello grande e visibile, impugnato con sicurezza, ma rispetto, che non è un prodotto qualunque.
– L’abbigliamento: sei un venditore, devi piazzare le nostre action figures. Come ti vesti? Se piazzi fumetti ti metti una t-shirt da nerd, se piazzi assicurazioni ti metti in giacca e camicia (valutare la cravatta in base all’importo della polizza), se piazzi crocifissi ti vesti in stile catto disagio casual. Niente è lasciato al caso.
– Addetti al controllo qualità che accompagnano il venditore, per mantenere il comfort psicologico. Finora i prodotti li abbiamo sempre fatti promuovere a loro, come Poltronesofà, ora invece ci affidiamo a coso. Tuttavia, la nostra clientela è lenta, ha bisogno di tempo per digerire il cambiamento, quindi il nostro staff resta, per completare gradualmente la transizione.
– Clienti soddisfatti sullo sfondo, per fugare qualunque dubbio e mantenere il mood positivo: il prodotto piace, funziona, loro lo hanno già comprato.
– Testo sacro accanto al prodotto principale. Un po’ nascosto, ma visibile, rosso su nero, per fare come Amazon: chi ha comprato questo prodotto di solito compra anche quest’altro.
E anche oggi si fattura.


Media 4.00 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*