BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Mag
20

Dalla rete si legge Facebook di Emiliano Rubbi


dallarete01


In questo momento, le destre sovraniste di tutto il mondo ce la stanno mettendo davvero tutta per sbatterci in faccia la loro disarmante idiozia.
– Trump, Bolsonaro e Putin hanno negato a lungo l’epidemia (Bolsonaro seguita ancora a farlo, nonostante tutto) e adesso si ritrovano a guidare i paesi più colpiti al mondo, con decine di migliaia di morti sulle spalle.
– Boris Johnson inizialmente non voleva chiudere nessuna attività, puntando sull’immunità di gregge, e si vantava di stringere le mani a tutti i malati di Covid in ospedale.
Poi è finito in terapia intensiva.
– Trump ha addirittura proposto pubblicamente di curare il coronavirus iniettandosi del disinfettante o della candeggina, provocando i ricoveri di parecchi suoi scaltrissimi elettori che gli hanno dato retta.
– Fontana, il governatore della regione con il più alto rapporto tra malati e morti del pianeta, seguita a dire di aver fatto più che bene, rispetto agli altri.
– Salvini e Meloni organizzano un bel Covid-party in piazza il 2 giugno, in piena pandemia, unendosi alla manifestazione dell’ex Generale Pappalardo, uno che vuole “far arrestare” Mattarella dal “popolo” (ovvero i 6 sfigati che lo seguono).
– Orban ha approfittato del coronavirus per prendere i “pieni poteri” e adesso, come prima cosa, sta procedendo a far arrestare uno per uno i suoi avversari politici.
E nonostante tutto questo, incredibilmente, una buona parte dell’elettorato seguita a riconoscersi in loro e a votarli.
Io credo che sia giunto il momento di sedersi a tavolino e riconsiderare seriamente la Teoria dell’Evoluzione.

Media 4.00 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*