BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Lug
31

« Deliri senili verderamarro estivi »


Anche se all’apparenza il manico della gestione sembra maroniano, chi se la balle e canta è sempre lo sputacchiante avocalico, nei suoi deliri non si trova nemmeno un briciolo di coerenza, ma solo i suoi soliti rutteggia menti sull’Italia e del complotto ‘venusiano’ che ha scoperchiato gli altarini del magna magna leghista, quello della famosa storia del “family & company”.
Tra le tante perle esternate in quel di Golasecca ,nel varesotto,, in una festa paesana del Carroccio, il suo perenne vaneggiare di : «Non dobbiamo padanizzare l’Italia dobbiamo mandarla a fanculo»; una classe degna di un ex ministro assurto a statista del niente, ma degno esempio della casta parassita politica.
Ma l’apoteosi del rigurgito dei pochi neuroni, indegni di nota, è stato : « L’unità d’Italia l’hanno fatta all’estero, quindi così come l’han fatta possiamo anche disfarla e la nostra bandiera è una sola, il Sole delle Alpi, non il tricolore ».
Replicare a certe idiozie senili, si corre il rischio di essere tacciati di maltrattamenti a soggetto antropologicamente diverso dalla specie umana, si deve obbligatoriamente usare il pensiero del divino padre Dante : “non ti curar di loro ma guarda e passa”, ma è storpiato, l’originale è “non ragioniam di lor” ; il senso in effetti è lo stesso.
Siamo di fronte al più classico degli esempi di chi sputa nel piatto dove mangia e mangerà, il diplomato della scuola Elettra, grazie ad un colpo di fortuna, si è ritrovato a pascolare nella politica ; e se ne sono letti a dovizia dei suoi brucamenti di soldi pubblici.
Entrando, in maniera trionfale, nel “Club dei politici a sua insaputa” per la celeberrima asserzione : “Denuncerò chi ha utilizzato i soldi della Lega per ristrutturare la mia casa” ; una facezia che sarà tramandata ai posteri per la sua incommensurabile faccia tosta.
L’unica sua speranzella, è quella che insieme al ‘patonza’ possa ritornare ai fasti ‘romani’ ; ma alle prossime elezioni la vedo dura ormai si stanno riducendo come i vari cespuglietti ; quattro gatti senza nemmeno uno straccio di idea realizzabile.
A proposito le ultime del magna magna cispadano the family ; giusto per ricordarsi di votarli.

OkNotizie

Media 4.50 su 5
Share


1 commento

No ping yet

  1. Avatar
    Anna Mazzone scrive:

    il caldo crea dei mostri….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*