BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Ott
29

« Deliri senili »

P


remesso che :
Con senilità (più volgarmente detta vecchiaia o anzianità) ci si riferisce alle età prossime al termine della vita media degli esseri umani, l’ultima parte del ciclo vitale umano. Vengono usati vari eufemismi per indicare le persone in età senile. Le persone anziane hanno limitate capacità rigenerative e sono più vulnerabili a disturbi, malattie e sindromi rispetto agli altri adulti.[Fonte Wikipedia]
Lo spettacolo televisivo del “patonza” (quasi mummificato dal trucco e con evidenti tic nervosi) ci porta a diverse considerazioni,che vanno messe in ordine di grandezza.
La prima quella umana, ricorda quelle parole dell’ex consorte Veronica Lario :
” Una persona che non sta bene “, ancora chiariva di aver cercato in tutti i modi di aiutare suo marito, le sue parole sono state una vera e propria sofferenza ad ammettere che : “Ho cercato di aiutarlo…ho implorato le persone che gli stanno vicino di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E’ stato tutto inutile. Credevo avessero capito…mi sono sbagliata. Adesso dico basta”.
Da imprenditore solo poche parole, perché in corso di fallimento nel 1994, il suo fedele Confalonieri dichiarò :“se non scendeva in campo, a quest’ora saremmo sotto un ponte o in galera” , entrò in politica e da un ventennio si è dedicato indefessamente ai suoi affari, per il resto è stata noia.
Da politico, ancor meno, raffigurasi come padre nobile o meglio ignobile ce ne vuole, forse solo i suoi peones od estimatori, ci ha deliziato con le sue avventure postribolari che hanno fatto il giro del globo, le sue buffonaggini galattiche dalle corna al cucù.
Rivederlo alla Bossi, tremolante con l’affanno dell’età, ha fatto quasi tenerezza, ma nello stesso tempo ci si è resi conto che è un povero 76enne mandato allo sbaraglio e non certo per fare politica, ma solo per affari personali.
Il biascicare : «Nei prossimi giorni esamineremo la situazione e decideremo se sia meglio togliere immediatamente la fiducia a questo governo o conservarla dato l’arrivo delle elezioni» , assume un unico significato, per far dispetto alla moglie mi taglio le palle, ma nel suo caso il problema è trovarle.

OkNotizie

Media 4.67 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*