BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Apr
13

« Dopo i santi e navigatori i creduloni »


Questa potevano almeno risparmiarla, la presa in giro dei rimborsi elettorali, era ovvio che finisse in una boutade politica delle migliori tradizioni ; sarebbe stato solo un pio pensiero che i “parassiti” della casta mollassero l’osso.
Dopo aver dribblato il referendum, fattesi leggine ad hoc per aumentare il bottino, troppo pingue e succulento per il quale rinunciare.
Il popolo dei creduloni o beoti, dir si voglia, dopo gli arruspamenti della de cu jus Margherita e quelli della cispadana Lega, pensavano che un sussulto di onestà o meglio di chiarezza, venisse dalla triade, ma figuriamoci una sceneggiata meglio d’ogni teatro politico dell’ultimo ventennio.
Mi esimio da quel che ha potuto dire la rete, come essere in fascia protetta, il turpiloquio ha raggiunto il limite rosso, ma non poteva essere diverso, la triade ABC ha travalicato ogni umana comprensione, si sono dimostrati quello che sono dei “pupi”, in un teatro più grande di loro.
Quello che è più drammatico, il veder il crederci, come se un “accordicchio” (Di Pietro dixit), potesse cambiare il famelico appetito partitico, come al topo dire non mangiare il cacio.
Leggere : «Commissione per la trasparenza ed il controllo dei bilanci dei partiti politici», presieduta dal presidente della Corte dei Conti e composta da presidente del Consiglio di Stato e primo presidente della Cassazione. Il controllo verrà avviato sui rendiconti 2011 , secondo l’accordo raggiunto tra i partiti della maggioranza dopo un confronto di cinque ore alla Camera, alla fine del quale si è anche deciso di rinviare la riscossione».
A questo punto possiamo solo definirci d’essere un popolo/elettori di creduloni, come credere alla Befana o Babbo Natale, allora è proprio vero che ci meritiamo una classe politica di parassiti o peggio di sanguisughe.
Riforme, riforme, ma che cos’è una galactica presa in giro da questi politici ma ancor peggio da questo governo ; ma sino a quando dovremo credergli e sopportagli, mah ben strano popolo è il nostro. ; eppure abbiamo fatto una guerra liberazione, un piazzale Loreto, ma questa genia per quanto dovremmo ancora tenerla.

OkNotizie

Media 4.33 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*