BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Ott
25

« E se fossero gli italiani schizzinosi di questa casta politica »

R


iflettendoci sopra, l’infausta battuta che ormai sta scorrazzando nella rete a più non posso, dovrebbero essere girata ai cittadini/elettori, che devono essere profondamente schizzinosi su chi ancora ha il coraggio di presentarsi alle prossime elezioni ; di qualunque genere esse siano.
Dovremmo essere ben più che schizzinosi, ma disgustati della loro prosopopea ed arroganza, figure nefaste di questo ultimo ventennio di ogni colore politico compresi i “cespuglietti” dei nano pseudo partiti ; mettere la parola fine al loro parassitismo sulle spalle della società.
Purtroppo, una parte di questi impresentabili, ce la ritroveremo ancora a bivaccare sugli scranni, grazie ai listini bloccati, ed in rispetto ad un certo mercimonio fatto da B., per assicurarsi la maggioranza nel precedente governo.
Dopo questa esperienza del governo “sobriamente” tecnico, ridare con il voto alla nostra democrazia l’apporto della politica, ma facendo molta ma molta attenzione, esacerbare d’essere schizzinosi di tutti quelli che hanno fatto solo il loro comodi tanto direttamente che a loro insaputa.
Comunque sia la legge elettorale, si guarderanno bene del dare all’elettore la possibilità del veto su certi personaggi impresentabili e con precedenti giudiziaria, a volte per loro sono titoli di merito, più sono implicati più fanno carriera.
Non nutro eccessive speranze, ma conto molto sui giovani, se sapranno fare i veri schizzinosi, forse qualcosa nel teatrino della politica avverrà ; altrimenti avremo sempre la corte di nani e ballerine a farla alla grande.

OkNotizie

Media 4.33 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*