«

»

Giu
18

« Follia senile prezzemolante »

C


ome il vecchio adagio : “Petrusinu a ogni minestra”, il vegliardo d’Arcore, con i suoi modi ondivaghi continua ad imperversare sulla scena politica ; è la sua ragion d’essere.
Nemmeno il tempo di dire bravi ai suoi del Pdl nel Governo, come se avessero fatto tutto loro, ed eccolo risuonare la grancassa del dissenso, non vuol farsene una ragione che nel contesto europeo conta con il due di coppe.
I suoi organ house, a strombazzare a pieni titoli i suoi proclami tipo :
– da Libero, Berlusconi: “Il governo sfori i patti con la Ue. Tanto non ci cacciano” Berlusconi all’attacco delle politiche d’austerità: “Siamo in questa condizione per colpa di Bruxelles”. Sull’Iva: “Trovare subito gli 8 mld che servono”
– Da il Giornale : Iva, Berlusconi in pressing sul governo:
“Sfori i patti Ue, tanto non ci cacciano”
Questo, ritrito polverone, alzato mentre era in corso la riunione del G8, non gli bastava il disastro in cui ha portato il paese nel suo ultimo governo, persevera nella sua contorta volontà di antepore i suoi affari a quelli del paese.
Il tempo della boutade, “ghe pensi mi”, ha fatto abbastanza ridere tanto in Italia quanto all’estero, con il solo risultato di aver fatto diventare la cedibilità e presentabilità del paese a livello zero ; un paese da operetta orgiastica spacciato per cene eleganti.
Ma forse, questi suoi colpi di coda, hanno una spiegazione lapalissiana ; è in arrivo la tempesta giudiziaria che nei prossimi 15 giorni saranno di fuoco, difatti ci sono processi che si avviano a conclusione e nuove cause che stanno per iniziare.
Ormai è un ventennio che si trova al centro di guai giudiziari, finiti sempre in prescrizione od aggiustati con leggi ad personam, adesso anche se ha ancora un manipolo di fedelissimi piazzati nei posti chiave, non è certo del buon esito.
Ed ecco riascoltare la sua ringhiosa cantilena accompagnata dagli uggiolii dei peones, d’affrontare la realtà dei fatti che qualcosa è cambiato non se ne parla salvo qualche eccezione

the_huffington_post_logo
rompiglioniCLICCA per ingrandire

Media 4.50 su 5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*