BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Mag
04

GENTE INUTILE

dallarete01


Lo avevano detto e lo hanno fatto. Per protestare contro il Governo, i deputati e i senatori della Lega hanno “occupato” i banchi di Camera e Senato. Si sono messi lì, a non fare una minchia, come ogni santo giorno della loro vita. E si sono fotografati, mentre erano lì a non fare una minchia.
Per fortuna sono sempre meno gli italiani che si fidano di questa gente inutile: il partito dell’ex dj del Papeete Beach, che per brevità chiameremo Capitan Coniglio, è in caduta libera nei sondaggi. Persino i più egoisti, quelli che nella vita guardano solo al loro piccolo “orticello”, iniziano a capire che se affidassero il Paese a questa gente inutile il loro piccolo “orticello” andrebbe in malora.
Stiamo attraversando la crisi più dura dal dopoguerra. C’è un Governo che al netto di scelte discutibili e di errori cerca di trovare delle soluzioni: per ripartire serviranno sacrifici e soprattutto unità. Oggi, il “contributo” di Salvini & co. è fomentare le paure di chi è in difficoltà con annunci, post sui social e pagliacciate come questa.
Non essendo riusciti a raccattare voti sugli oltre 27mila morti causati dal Coronavirus, ora provano a farlo su chi sta perdendo il lavoro, su chi rischia mesi di difficoltà economiche.
E io mi chiedo come facciano a guardare negli occhi i loro cari, a specchiarsi ogni mattina senza provare un senso di disgusto.

Media 4.00 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*