BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Giu
06

« I cazzeggianti »


Tra le tante specie antropomorfiche, ce ne sono alcune che ogni tanto hanno il vizietto di cazzeggiare sia per motu proprio che per induzione, quello che dovrebbe essere un arte per loro diventa un distinguo.
Nella nostra fauna politica o semipolitica, ne abbiamo diversi esemplari che danno lustro a questa categoria, li distingue solo chi lo fa costantemente da quelli che ogni tanto hanno uno stacco neuronico.
Tanto per vederne qualche esempio :
Dalla prima pagina di un quotidiano politico finanziato con soldi pubblici, la Padania, si legge : “Si riparte con battaglie concrete per difenderci dai vampiri romani” ; strano dopo le storie di paghette, lauree tanto al chilo ed altre amenità, sembrerebbe che ci siano anche dei vampirotti tamarro vestiti d’aggiungere a questa fantomatica battaglia.
Il bravo ‘patonza’, per tenere alto lo spirito delle sue facezie e della sai l’ultima, cosa s’inventa ? quello di fare un nuovo partito con il nome che è tutto un poema : il partito “Italia Pulita” ; resta ignoto il come farà pulizia ; se si affida alla Fulgida o a una società di disinfestazione da parassiti.
Il responsabile economia e lavoro del Pd, Stefano Fassina, per avvalorare sempre più il fatto che nel PD ognuno la pensa come crede, chiede le elezioni in autunno come se il suo partito o gli altri avessero uno straccio di programma.
Poi lo scontro tra titani di chi le spara meglio, su Facebook di Roberto Maroni: «Tutti i nuovi sindaci hanno già fatto la giunta tranne il grillino Pizzarotti a Parma. Ma guarda, il super-efficiente-nuovo-che-avanza Movimento 5 Stelle è già impantanato con i soliti traffici sulle poltrone. Sparare cazzate sul blog c’est plus facile, vero Beppe?».
Questi sono gli italici, ma anche all’estero non è che siano messi meglio, giusto quella che l’Obama dal suo trono USA bacchetta l’Europa agire in fretta per risolvere la sua crisi ; il bravo ministro degli Esteri francese Laurent Fabius di rimando : “Potremmo dire agli Stati Uniti, dove e’ iniziata la crisi?”.
Però, se non ci fossero loro le giornate sarebbero proprio piatte, in questi tempi grigi due sghignazzate fanno bene.

OkNotizie

Media 4.33 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*