«

»

Lug
10

« I dolori di San Prescritto »

N


ella iconografia cristiana, il B sarebbe raffigurato con San Sebastiano, il povero perseguitato d’Arcore martirizzato dalle frecce della giustizia, esempio vivente che in Italia esiste la magistratura bolscevica ; oltre ad una serie innaginifica di aggettivazioni rancorose.
In questa estate, si fa per dire, tra un diluvio e l’altro è piovuto un fulmine a ciel sereno sul capino, color mogano antico, del povero condannato in Appello aspettando fiducioso una manina sottobanco oppure la classica prescrizone di cui ne detiene non poche. martiredarcore Purtroppo per lui, la magistratura s’è data da fare ed è stata fissata l’udienza in Cassazione per il processo Mediaset, che lo vede tra gli imputati , fissando: l’udienza al 30 luglio davanti alla sezione feriale penale.
Ululati e ruggiti si son uditi dai sodali, ripetendo il solito ritornello che ha fatto sbellicare l’orbe terracqueo, come dopo la sentenza della Corte d’appello di Milano, che l’8 maggio, lo ha condannato a 4 anni di reclusione e all’interdizione per 5 anni dai pubblici uffici per il reato di frode fiscale.
Una cosina da niente, ma si resta interdetti nell’apprendere che la brevità dei termini per la difesa saranno onerosi ; chissà forse qualche altra magia per allungare i tempi ; ma a quanto pare i tempi di fare e disfare sembrano allontanarsi.
Ma il ridicolo che chi starnazza, su questo evento, erano quelli del processo breve ; forse per altri mentre per il loro dominus processo lungo con prescrizione annessa.
Adesso, aspettiamoci le legioni di caio giulio d’Arcore, con tribuni e centurioni ed al posto della cavalleria l’orda delle amazzoni ; mentre come prefiche i nominati al governo saranno come prefiche sulle sventure del loro capo.
Di già su Twitter cinguettano a più non posso tra i tanti : “Esiste giustizia su misura e contra personam” ; praticamente sulla stesa metrica della nipote del povero zio egiziano.
Per avere giusto un idea

Media 4.00 su 5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*