BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Giu
22

« I partiti de cujus e viventi che fine fanno i finanziamenti ? »


Visti gli eventi di Lusi e Belsito, non sono poche le persone che si sono posti la domandina da un trilione di dollari, ma tutti quei soldi rapacemente rapinati al denaro pubblico che fine fanno ?
Ovviamente non ci è dato di saperlo, vedere pubblicati in rete, il dettaglio al centesimo preso d’ogni spesa ; o messo a disposizione nella sede del partito medesimo ; questo giusto per parlare di quella fantomatica trasparenza che ormai è diventa opacità cronica.
Un esempio ci viene dato dal PD, che dal proprio sito a una pagina dedicata ; visto che prendono ‘paccate’ di milioni i grandi e migliaia i cespuglietti, almeno far sapere che ne fanno.
Ma il ridicolo, è vedere partiti decotti ed ormai de cujus, che continuano a prendere fondi, senza una ragione plausibile, o meglio la ragione della ‘casta’ che difende con unghie rapaci le sue prebende.
Adesso sarebbe auspicabile, che dopo i controlli della magistratura, i soldi indebitamente sottratti a fini personali, tanto per citare qualche esempio vedi paghette, lauree estero vestite, brillanti e lingotti, appartamenti, ville e quant’altro ; vengano restituiti nelle casse dello stato, e le persone coinvolte radiate a vita dalla politica e dai pubblici impieghi.
Quando la gente si barcamena per sopravvivere, vedere questi personaggi che sguazzano nei lussi e nei privilegi, spalleggiati e protetti dai loro ladrocini, non fa altro che aumentare i discredito di questa classe politica dove il malaffare serpeggia indisturbato.
I tempi stanno maturando per un ritorno a quel fatidico Aprile ’93, la gente è stufa di subire ancora passivamente, ed una rondine non fa primavera, l’aver votato l’arresto del Lusi è solo una toppa per tutti gli altri che l’hanno svicolata.
Hanno parlato in lungo e per largo, per rivedere il rapinamento politico alias finanziamento, ma qualcosa di serio e tangibile che abbia riportato qualche euro nelle casse dello stato non se n’è visto, forse s’aspettano le monetine di craxiana memoria ?

OkNotizie

Media 4.50 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*