BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Nov
29

« Il magna magna della Sanità»

E’


bastato una dichiarazione del nostro sobrio & tecnico Premier : « il sistema sanitario a rischio sostenibilità »per scatenare le illazioni più variegate, sino ad arrivare la rettifica di pensiero montiano : «Le garanzie di sostenibilità del servizio sanitario nazionale non vengono meno. Per il futuro è però necessario individuare e rendere operativi modelli innovativi di finanziamento e organizzazione dei servizi e delle prestazioni sanitarie».
Ma il più interessante è : «sull’opportunità di affiancare al finanziamento a carico della fiscalità generale forme di finanziamento integrativo», punge vaghezza che il tema sia stato affrontato in perfetto stile politichese preselezioni.
Sappiamo tutti che da illo tempore, la “Sanità” è la greppia o trogolo dove politici, lobby ed affaristi, attingono a piene mani con corruzione e collusione ; con un giro di mazzette miliardario accompagnato da sprechi fantascientifici.
Invece di esternazioni, visto che è un governo tecnico, perché non ha ripristinato e messo in essere un servizio sanitario centrale ? Una centrale d’acquisti per avere lo stesso prezzo per ogni fornitura, una parità di remunerazione per medici, paramedici ed infermieri, stessa livello di qualità per ogni ospedale italico.
Non averlo fatto, è la prova provata degli alti interessi della Casta che ciò non venga mai e poi mai fatto, gli interessi che ruotano intorno alla Sanità fanno gola a tutti ; è il trogolo dove possono grufolare tranquillamente senza grandi problemi.
Ormai, non si contano più gli ospedali in via di fallimento, il livello di degrado ai quali sono stati portati dalle amministrazioni regionali insipienti a tale problema, si potrebbe ben dire, in termine medico, che ormai è una cronicità la mala gestione sanitaria nazionale.
Il crac del San Raffaele a Milano, è la foto paritetica di tanti altri, quando ormai i buoi sono scappati (alias denaro pubblico) dalla stalla, arriva la magistratura ma molti altri sono sfuggiti alla sua rete.
Inutile farsi illusioni, la sanità è e resterà un dominio della Casta che lo userà a suo piacimento, tanto economico che elettorale ; la salute del cittadino è un optional.

OkNotizie

Media 4.60 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*