BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Feb
26

« in attesa dell’anteprima del Bagaglino politico »

A


desso a far di conto sugli spogli è finito, scheda più scheda meno, lo scenario che si appalesa non è certo quello che ci si aspettava ; ma le previsioni anche più temerarie lo facevano supporre. Risultato è, che la governabilità è molto dubbia come pure la stabilità è nelle sabbie mobili delle incertezze, non sono tanti gli scenari dove muoversi e per di più tutti a brevissimo termine per un’altra tornata elettorale.
I brontosauri della politica, ormai hanno ben capito che devono fare i conti con la folla eterogenea del M5S, i loro giochi di bussolotto o meglio d’inciucio sono irti d’ostacoli, facilmente smascherabili e prontamente messi al pubblico ludibrio. fine_italica_laurenzi De il famoso “tutti a casa”, ci sono stati dei trombati eccellenti, ma vedere chi si è confermato o arrivato, conferma che ormai la classe politica ha raschiato il fondo della credibilità ; liste pulite ben poche ma d’impresentabili sono lì a bella mostra che il potere è fine a se stesso e non all’elettore.
Quanto all’ elettore, ha quel che si merita, ha perso l’occasione di girar pagina ad un sistema ormai putrescente da decenni, fare una scelta di facce pulite e riportare alla luce l’onestà ; invece tutto ciò è stato solo marginale, non ha avuto spazi dall’oppressione delle corruttele, collusioni, peculati, voti di scambio e quant’altro.
Vedremo nei prossimi giorni, ormai siamo avviati alla via degli inferi, salvo eventi eclatanti tornare alle urne sarà il male minore.

OkNotizie

Media 4.00 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*