BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Giu
08

« Indecenza politica »


Mi faceva notare, un amico blogger (europeo), che nell’orbe quello che accade nella classe politica italiana è a dir poco fantascientifico ; avere circa una novantina tra deputati e senatori che hanno pendenze con la giustizia, è da repubblica delle banane.
Mi sottolineava inoltre, che gli ultimi eventi, hanno dato l’ennesima dimostrazione di quanto sia scaduta la credibilità di pseudo politici che ormai hanno legittimato d’essere una vera e propria casta ; al disopra a tutto e tutti.
In effetti, visto il caso del Sergio De Gregorio, che con l’escamotage del voto segreto, ha salvato la buccia dall’arresto, un’opera d’inciucio che ha coinvolto l’intero Senato ; che non ha avuto il coraggio delle proprie azioni nascondendo la mano del si o del no.
Poi l’altra storia del Formigoni, non ha fatto che avallare quanto siano allo sbando le istituzioni a tutti i libelli, visti i fatti è la dimostrazione del potere arrogante e supponente ; che negherebbe tutto anche davanti all’evidenza.
Adesso, ci si aspetta cosa succederà per il multimilionario tesoriere della defunta Margherita, viste le premesse resterà assiso sullo scranno e come i suoi compari d’ogni schieramento ; godranno di benefit, prebende ed altro alla faccia dei cittadini.
In effetti, in altri paesi dove la civiltà è anche sinonimo di correttezza nel rispetto dell’etica istituzionale, per molto ma molto meno hanno il coraggio d’ammettere l’errore e dimettersi ; mentre da nelle nostre parti diventa quasi una nota di merito.
Questa volta il governo tecnico, fa la parte solo dello spettatore di questo spettacolo indecente, ostaggio nelle loro adunche mani, sempre protese a difendere i propri interessi ; oltre ad ostacolare senza ritegno possibili leggi che mettano a repentaglio il loro malcostume.
Per estirpare questa mala pianta, vi vorrà qualcosa di più che questa democrazia d’accatto, dovrà essere la base a riprendere conoscenza e coscienza che il paese è totalmente loro e non affare privato di uno sparuta rappresentanza d’indecenza politica.

OkNotizie

Media 4.60 su 5
Share


2 commenti

No ping yet

  1. Avatar
    Tea Cernigoi scrive:

    Sarebbe molto importante la presa di coscienza del popolo “sovrano” di essere tutto fuorché sovrano, e quindi una ribellione alla situazione attuale!

  2. Avatar
    Cyrinne scrive:

    Good Morning Paula…Sweetie, lovely vingette. I can’t decide which piece I love more. The nest and the little bowl together are just precious, and I love the mushroom you threw in for good measure. Just precious sweetie.Your picture is breath taking that belonged to your Granny, I love it. Thank you for sharing this morning.Have a beautiful day. Country hugs…Sherry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*