A
questo punto, dopo l’affermazione del Casaleggio che raffigura il Grillo alla figura di Gesù Cristo con gli apostoli, si poteva dire che avesse toccato l’apice difatti la satira lo ha tratteggiato stile Stalin, Komeini, ieratico con corona di spine.
Ma, se la notizia è vera, ha superato ogni immaginazione per il suo sfrenato ego : addirittura voler registrare il nome “Dio”, il blog nonleggerlo.blogspot.i, riporta testualmente :
Oh my God: Beppe Grillo voleva brevettare “Dio”
La parola, “scritta in stampatello, riprodotta in qualsiasi colore e dimensione”, da registrarsi sotto le voci “servizi personali e sociali per il soddisfacimento di bisogni personali” o “servizi medici, servizi per l’agricoltura, orticultura, silvicoltura”. La domanda fu respinta. Comunque. Per chi ancora non lo sapesse, Giuseppe Grillo, meglio conosciuto come “Beppe”, nel 2007 provò a brevettare “Dio”, ; vedi documento
A questo punt,o è chiaro come il sole che la sua avventura politica vuole seguire uno schema mosaico come nel film “I dieci comandamenti”, con la sola variante che “l’illuminato” fonde tanto Dio che Mosè in un’unica persona ; aggiungendo il Casaleggio ci ritroviamo con la trinità.
Seguendo l’esempio del vitello d’oro, per gli apostati, si va dall’epurazione alla pubblica gogna ovviamente su rete ; se gli va bene un semplice rimbrotto per il discolo ; dando vita ad un partito con il padre padrone, al quale è dovuta cieca ed assoluta obbedienza.
Ma non è tutto oro che luccica adesso arrivano le prime contestazioni esterne,
leggi articolo, a forza di fare i bastian contrari non si risolve nulla ; e la politica è fatta di fatti non di cantasilene elettorali.
Il progetto di rinnovamento nel suo complesso può andare bene, ma bisogna avere l’umiltà d’apprendere, la superbia parte a cavallo ma torna sempre a piedi.
E giusto per farsi un idea sarebbe il caso di leggere questo articolo della grecista Eva Cantarella
leggi ; forse qualche riflessione l’accenderà.
1 commento
No ping yet
Michael Santhers scrive:
5 Aprile 2013 a 09:31 (UTC 1)
ha fatto la sua campagna elettorale dicendo che doveva cacciare tutti i politici artefici del degrado e ora coerente non si allea con nessuno,un governo di larga intesa già c’è stato con monti e non sono stati capace di fare nemmeno una legge elettorale,…non può sempre finire alla vogliamoci bene tarallucci e vino e nulla è successo si ricomincia a rubare,