BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Apr
19

« La Caporetto del duopolio »

L


a cosa avvilente per gli elettori del PD, è vedere che dopo tanti anatemi contro l’aborrito “avversario” del Pdl alias il patonza d’Arcore, in un abbraccio mortale inciuciare subdolamente per l’elezione del presidente della Repubblica ; forse nell’illusione che ancora esista un duopolio a dettar legge.
Il Bersani questa volta ha toccato il fondo, se alle elezioni è stato capace di perdere consensi, alla fine vincendo con gli spiccioli, adesso la base vede il frantumarsi di un partito già diviso da correnti adesso in una guerra tra bande.
Ormai in quell’aula si sta consumando la fine della politica partitica, si assiste alla fine ingloriosa di una classe politica imbelle, di cui pochi si salvano, finire in un pantano di malmostosi ; tutti a cercare di portare avanti il loro nominativo usando ogni mezzo.
Ed il bello della storia, che sono tutte cariatidi appartenute in un modo o nell’altro al sistema, per il nostro paese la presidenza della Repubblica è prerogativa dei vegliardi appoggiati dal loro dominus politico.
Non dimenticando, che quei personaggi che stanno votando definendosi “ grandi elettori”, si nasconde qualcuno che dell’etica politica non ne conosce nemmeno il senso ; dileggiando le istituzioni con un voto da guitteria come se fosse un elezione condominiale.
Di certo questo paese in piena decadenza politica, non avrà mai rappresentanti giovani e preparati per essere deputati alla guida del paese, ai pochi che vediamo oggi assisi su quei banchi, hanno frotte di sprovveduti ed i soliti maneggioni scelti dal loro capataz.
Adesso vediamoci, questa ennesima sceneggiata tragica tra Marini e Rodotà, per poi concludere con la classica sorpresa che scontenta tutti ; mentre nel paese, ogni giorno ci sono persone che si tolgono la vita per problemi economici e di lavoro, e le famiglie sono sempre più povere.
Le riforme nel nostro paese stanno come vedere Brunetta nei Corazzieri ; quando riavremo il “giorno della matita” ricordiamoci di questa genia.

Media 4.33 su 5
Share


2 commenti

No ping yet

  1. Avatar
    Max Miniati scrive:

    Tristemente vero….tristemente….

  2. Avatar
    PALERMO Annie scrive:

    hélas nous allons vers une décadence sans fin……!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*