BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Dic
10

« La Fiera degli Oh bej Oh bej arcoriana »

N


on ha nulla a che vedere con il famoso mercato meneghino del Sant Ambrogio, ma bensì con l’ennesimo mercatino delle fanfaluche e stantii proclami del nostro immarcescibile mummificato d’Arcore ; che per salvare le sue botteghe e scapolarla con i giudizi in corso, ritorna a far danni al paese.
Se per un fugace attimo, si fosse pensato che senilpriapesco, si fosse ritirato a passare il suo tempo in famiglia o sgavazzarsela in quel di Malindi o in qualche dacia dal suo amico Putin ; ebbene ha semplicemente “toppato”, era solo una manfrina per vedere che aria tirava e dopo la condanna per frode fiscale, è stato il là per riprendere la tarantella politica. Con nonchalance pluridecennale, ha rimesso in moto i suoi organ house giornalisti e dato fiato ai tromboni delle sue reti televisive ; fatto la conta di chi si appecorona meglio alle sue desiderata e mostrando alto senso di servilismo, quindi con la balla megagalattica di fare il salvatore della patria ha fatto saltare il governo.
Il copione delle sue recite è stato una apoteosi da cinepanettone, una vera chicca è stata la sua dichiarazione : “Il governo non mi manca, ritorno con disperazione”


Questo video è una vera e propria rappresentazione dell’arroganza e saccenza ; fidando che ancora ci siano moltitudini di plagiati dalle sue fantasticherie populiste.
I controsensi, banalità e farneticazioni, di questo personaggio e dei suoi peones, ce ne sono a migliaia, il blog “Non leggere questo Blog!”ne ha raccolte svariate, giusto un assaggino :
● 09-NOV-11: “Nessun governo diverso dal nostro, faremo primarie e poi elezioni, con Angelino Alfano in pole per la premiership”. (B)
● 29-nov-2011: “Ho intravisto che @angealfa potesse diventare il nuovo leader del centrodestra e ho perseguito questa intuizione in tutti questi anni” (B)
● 6 novembre 2012, @angealfa: “B. ha ribadito di volere le primarie a giugno e ad ottobre, le ha proposte lui”.
● 26-OTT-12, @angealfa: “Silvio ha rinunciato alla candidatura per farci vincere, suo grande merito”.
● 25-OTT-12, @angealfa: “B. ha messo in moto le primarie, dimostrando di essere uno statista. Ha cambiato il domani”
● 24 ottobre 2012, nota congiunta di @gasparripdl e @ignazio_larussa: “Con le primarie di dicembre si esce dall’incertezza e si riparte verso il futuro. Alfano e’ la migliore espressione di quel rinnovamento che abbiamo voluto e condiviso con lui e che la generosita’ di Berlusconi rafforza”
● 26 giugno 2012, B: “Alfano premier ed io ministro dell’Economia” (ANSA)
● 22 giugno: “@angealfa ha il consenso di tutti”. 8 dicembre: “gli serve tempo per imporsi come leader”.
● 03-FEB-12 “@angealfa il mio erede, ma comunque faremo le primarie” (B. al Financial Times)
● 09-SET-11 “Voglio vedere Letta al Quirinale e @angealfa presidente del Consiglio, è il mio sogno” (B, Ansa)
● 08-LUG-11 “Io lascerei già ora, comunque nel 2013 il candidato premier non sarò io. Lascio ad @angealfa” (B, intervistato da Repubblica)
Mi fermo qui ma la lista non è esaustiva, però aggiungiamoci questo articolo da leggere , a mo d’epitaffio delle sue bravate.
Però ad onesta del vero, bisogna ammettere un dato di fatto incontrovertibile, la sua ridiscesa darà nuovo lavoro pei i Crozza, Vauro, Littizzetto e la stampa internazionale ; il circo Barnum di nani e ballerine ritorna a grande richiesta.

OkNotizie

Media 4.60 su 5
Share


3 commenti

No ping yet

  1. Avatar
    attikus scrive:

    Sarà che sono vecchio ma a me questa farsa richiama sempre più alla mente ”audace colpo dei soliti igno-bili’…. Non ho ancora deciso, però, se il vecchio patetico somiglia di più a Capannelle o a ‘er pantera’, il bolso interpretato da Gassman… Non ho dubbi. invece, per Floriana, la svampita, che mi ricorda la gelmini..

  2. Avatar
    Anticasta scrive:

    Di gaga’ di periferia e’ pieno il mondo, pero’ nessuno occupa posti importanti in nessun governo———capiscila !!!!!

  3. Avatar
    claudio scrive:

    ma chi lo ascolta piu’ o lo ah mai ascoltato…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*