«

»

Mar
14

« La mandrakata del Renzusconi »

mandrake

E


ravamo pronti quasi a tutto, ma ad i fuochi d’artificio e slide a gogo dell’ottimo renzusconi, a suscitato lo stupore di tutti i presenti con un lunghissimo : ”oooooooooooooooooo”, di tutto e di più per lenire le ambasce di questa povera Italia.
‘Optimus’ allievo del noto televenditore, che per circa un ventennio ha millantato soluzioni miracolose, ha prospettato una panoplia di interventi e soluzioni, degne delle più buone ed oneste intenzioni ; ma purtroppo a detta di tanti fumose ed irrealizzabili.
Quello che sembrava un manciata d’euro in più in busta paga, si tradurrà in un bel nulla, perché la riduzione in busta paga da 80 euro al mese, a partire da Maggio, mentre le micidiali gabelle per addizionali Irpef di Regioni e Comuni, sono romanamente parlando “prima de mò”.
Poi i sindacati italiani, le organizzazione di rappresentanza dei pensionati, l’hanno presa male, visto che il taglio delle tasse esclude i tartatissimi pensionati ; la Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno diffuso un comunicato congiunto pubblicato sul sito dell’Ansa [ leggi].
Gli stessi hanno tuonato : ” Nessuna svolta buona per i pensionati e gli anziani. Tra le misure annunciate ieri dal governo per loro non c’è niente ed è ormai del tutto evidente che sono considerati a tutti gli effetti dei cittadini di serie B, non meritevoli di alcuna attenzione ; o meglio il furto di 18 mesi di pensione, quello si.
Poi per ravvivare il cavallo di battaglia del taglio dei costi, cosa c’era di meglio delle auto blu, già il commissario per la spending review Carlo Cottarelli, aveva manifestato l’intenzione di lasciare una vettura “solo per i ministri e per il presidente del Consiglio” e “un massimo di cinque per dicastero” ; vabbè ma ce ne sono ancora 56.581, copertone più copertone meno, quindi tutte su Ebay ?.
Concludendo, è interessante leggere il pensiero dell’economista e banchiere Ettore Gotti Tedeschi, per avere degli spunti di riflessione, rendendoci conto che non è tutto oro che luccica quel che vende il Renzusconi. [ leggi articolo ].
Ovviamente la rete è stata impietosa, su Facebook (MR) giusto per sorridere : ”Ho bisogno di un Maalox per digerire le tue televendite, New Premier of My Boots !
PS
Se vi va ci sono le slide, buona visione.

Media 4.50 su 5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*