BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Feb
09

« Lascia o Raddoppia »


Mentre si è in piena bagarre dei 13 milioni di euro che hanno lasciato, “ a loro insaputa”, le casse della defunta Margherita ; eccoti qua un bel raddoppio di 26 milioni di euro, spesi in allegria della fondazione An ; ma tutto da verificare, ma anche i Radicali non scherzano a spesucce del tesoriere. A quanto pare partiti defunti e fondazioni politiche, hanno le casse che traboccano di euretti, grazie ai pingui rimborsi di denaro “pubblico” ; e se la cantano e se la suona da soli, perché se per caso la GGFF vuol dare un occhiatina ai loro conti bancari ; s’alzano, come il ‘Mosè di Venezia’, le barricate sia mai, per poi ripensarci e non cercare cavilli di guarentigie.
Ormai si stanno scoprendo altarini, sempre ben nascosti, di gestioni allegre prima della grande fusione a freddo del PD e Pdl, continuate alla scaiolmaniera all’insaputa dei responsabili dei conti.
Certo è, visti questi tempi di magra e di aumenti a raffica, vedere questo ludibrio di sperpero è veramente una oscenità, ma ancor più deprimente il sapere, che le casse dello stato quindi denaro pubblico, continueranno a foraggiare queste greppie d’affari, invece di chiudere i cordoni della borsa sine die.
Se avranno un sussulto d’orgoglio e dignità, per manifestare la loro totale chiarezza, dovranno rendere conto di ogni centesimo speso a chi e perché, ma salvo qualche caso isolato si fa fatica a credere in tale evento.
Ma il bello è, che di tutte queste storie, non importi granché a nessuno ma preferisca vedere le sterili ed inutili chiacchiere politiche, i giochi di sottobanco per le prossime elezioni amministrative, le masturbazioni mentali sul lavoro dei figli del governo tecnico, forse i figli del precedente governo erano tutti precari o disoccupati.
Per saperne qualcosina di più merita leggere questo articolo, e rendersi contro delle amenità che discutono e cianciano ; ed il peggio che li paghiamo pure.
Ormai, da come si sta mettendo e meglio lasciare le cose come stanno, che raddoppiarle nel peggio con delle elezioni infauste nella legge e nei personaggi impresentabili che ci sono.

OkNotizie

Media 4.50 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*