BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Mag
22

Le riflessioni di Gianni Di Quattro


Mi capita di tanto in tanto di vedere qualche dibattito in televisione, per la verità sempre più raramente
ieri sera ne ho visto uno e anche stamane sempre sulla 7 con due bravi giornalisti che conducevano devo dire (soprattutto quella di stamane)
è stato deprimente e durissimo da sopportare, tante offese alla intelligenza non solo alla verità, tante ipotesi senza capo nè coda, tante spiegazioni infantili e disoneste.
sentire come questa gente che partecipava ai dibattiti (politici e giornalisti) trattavano temi come la giustizia e il suo ministro, l’Europa e i suoi tentativi di cambiare, la Fiat e la sua presenza nel paese, la struttura dell’apparato statale, la siderurgia, la fuga delle imprese dal nostro paese si rizzavano i capelli in testa
con questa classe di politica e di giornalismo il paese non ha , non può avere un futuro democratico, chissà quale sarà il suo futuro!

La proposta Merkel Macron è la strada giusta per arrivare ad una finanza e fiscalità europea unitaria, un obiettivo di grande importanza per resistere in questo mondo di giganti e un modo per mettere ordine non solo morale nei nostri cassetti. certo la strada è ancora lunga, molto lunga e difficile ma è quella giusta. non è un handicap che la proposta venga da Francia e Germania, anzi. sono i due paesi guida in Europa, per struttura, per economia, per storia, per cultura europea. mi preoccupano di più i paesi piccoli che si oppongono o pensano di poterlo fare e che sono prigionieri del loro egoismo che sfrutta i soldi europei, la piazza europea e la loro spregiudicatezza finanziaria e fiscale, la loro storia di sopraffazione, la loro mancanza di cultura europea.

Media 3.00 su 5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*