BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Set
08

Le riflessioni di Gianni Di Quattro


innovare significa inventare qualcosa di nuovo, qualcosa cui prima non si pensava e non si faceva. per questo le aziende della tecnologia innovano molto perchè le possibilità ancora senza limiti della stessa favoriscono di pensare come prima non si osava fare e non si poteva fare.
bisogna comunque stare attenti al fanatismo che si può camuffare da innovazione ed è invece solo esasperazione o invenzione cervellotica spesso maniacale. in discipline come la politica negli ultimi tempi è molto diffuso purtroppo
insomma innovare non significa fare in modo diverso qualcosa che si fa, ma richiede proprio il concetto di novità, richiede una nuova idea, una nuova invenzione. in questo sta la genialità altrimenti è pura revisione ragioneristica, con tutto il rispetto per questa professione .
il nostro paese in questo momento storico non sta innovando, fa operazioni di revisione, si attarda in operazioni illusorie come quelle di Maria Antonietta che voleva dare al popolo le brioches perchè mancava il pane. secondo me stiamo rischiando tutti quanti, anche quelli che sono pieni di soldi.

Media 4.00 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*