BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Set
27

« L’elenco degli impresentabili »


Vista il tracimare di questo gozzovigliamento nazionale, ormai la lista dei gargarozzoni ed inquisiti a vario titoli, comincia a prendere la consistenza di un annuario ; più andiamo avanti e più si trova il marciume.
Partendo dalla premessa di non far di tutta un erba un fascio, bisogna inderogabilmente tenere a memoria chi delle istituzioni ne ha fatto un suo tornaconto personale o con i compagnucci di merenda si sono spartiti la torta del malaffare.
Quando si legge l’ennesima porcata (fatta in gruppo) che :
Franco Fiorito, tra nove anni, a soli 50 anni potrà incassare il vitalizio di circa 4mila euro al mese che spetta agli ex consiglieri della regione Lazio. Tutto questo grazie ad un emendamento proposto proprio dallo stesso Fiorito e approvato nel dicembre scorso da: Pdl, Udc, Lista Polverini e Lista Storace nella Commissione Bilancio del Consiglio regionale. L’emendamento Fiorito incassò il parere favorevole anche dell’assessore al Bilancio, Stefano Cetica, uno dei 14 assessori esterni della giunta Polverini a percepire il vitalizio. (Fonte Corriere della sera 26/09/2012
Dire che questa storia sia vomitevole, è un eufemismo, e non è che si possa dire che qualcuno ne sia immune, una cancrena che ha devastato sino in fondo la credibilità politica ed i suoi scellerati attori.
A questo punto si dovrebbe auspicare che qualcuno dei tanti movimenti sorti in questi ultimi anni, si faccia promotore di redigere l’elenco con foto e descrizione delle malefatte, al fine di d’essere additato alla “Damnatio memoriae”; per impedirgli d’avere qualsiasi incarico istituzionale.
Da non dimenticare di togliergli il maltolto, dell’arricchimento personale fatto a spese della società, ed abrogare emendamenti e/o leggine ad personam per turlupinare ancor più chi lo malauguratamente eletto.
Sarebbe ora di finirla con nani, ballerine e tanti Cetto Laqualunque, e ridare quella dignità ed etica fondanti per un paese al quale da troppi anni sono stati disattesi ; ma purtroppo nutro forti dubbi perché chi vorrà un cambio di qualche generazione perché ciò avvenga.

OkNotizie

Media 4.60 su 5
Share


2 commenti

No ping yet

  1. Avatar
    Anna Mazzone scrive:

    che schifo…

  2. Avatar
    dmk scrive:

    nutro forti dubbi anch’ io, ma insieme mi chiedo: “ma ‘ sta gente come fa a non rendersi conto:
    – di fare semplicemente schifo (vabbé, se ne fregano)
    – del fatto che “noi” non li reggiamo più
    niente, continuano, più belli del sole e se ne impipano allegramente di tutto e di tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*