BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Dic
07

Lettera a Babbo Natale


Prendo spunto da una lettera spedita da un metalmeccanico medio con famiglia a carico, militante ex comunista e ora vacillante tra Vendola-PD-Grillo e forse Di Pietro con la richiesta di qualche desiderio e regalo per le feste di Natale.
Caro Babbo Natale, vorrei che Berlusconi e tutta la sua cricca di manigoldi si levasse di torno per sempre, che al posto di Tre-Monti arrivasse anche un Monte solo, ma che riempisse di tasse quegli schifosi ricchi, col SUV, la barca, la casa al mare e in montagna, i figli alla scuola privata, la ganza di vent’anni, la loro pensione d’oro. Vorrei poterli vedere e rantolare come faccio io a fine mese con un misero stipendio da 1300 euri con l’utilitaria che odio guidare, e il mio aspetto sempre trasandato perchè non ho i soldi per comprarmi un vestito firmato. Ti prego falli soffrire di tasse e rendici più ricchi noi.
Poi casualmente, coincidenze della posta elettronica, mi trovo per le mani anche la lettera di un dirigente del ceto medio alto, radical chic, mai militante politico ma simpatizzante per PD-PDL-Terzo Polo, anche lui con la sua richiesta.
Caro Babbo Natale, per queste festività vorrei riuscire ad avere per primo il nuovo modello Mercedes da regalare a mio figlio e, pagando, quel Rolex in edizione limitata che tanto mi starebbe bene al polso.
P.S. Mi piacerebbe fare arrivare anche al mio amico metalmeccanico un bel pacco natalizio con generi di prima necessità per un futuro a lui meno roseo avendo invocato l’uomo del Monti, perchè tanto a me delle tasse sul SUV, sulla barca, sulla casa al mare e in montagna e sui capitali investiti all’estero, memporta una bella sega. Se vuoi posso anche darti un consiglio su come non farti pagare la tassa sugli animali domestici (dato che tu hai 8 renne).
Chissà se saranno lettere vere o no, però c’è già chi ha chiuso i battenti per la vendita di beni di lusso quali auto, barche, gioielli, e calando la richiesta qualche metalmeccanico a casa perchè lavorava proprio nei cantieri o officine di riparazione.

OkNotizie
Media 4.00 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*