BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Lug
12

« L’incubo italico s’approccia »


Alla ferale notizia, apparsa sul Corriere della sera e poi ripresa da tutti i quotidiani, il ‘patonza d’Arcore’ mira a riscendere nell’agone politico, dopo aver ascoltato gli aruspici e letto i sondaggi della Sibilla Cumana, ha deciso si ricandiderà come premier; con l’ipotesi di un ticket con Alfano, suo cavalier servente.
Mentre Sara Nicoli, del Fatto quotidiano, dà una versione più verosimile ai fatti cioè : « “Senza di me non andate da nessuna parte”, dice il Cavaliere ai suoi. In realtà, l’ex premier lavora a un accordo sulla legge elettorale che preveda una forte quota proporzionale, per impedire a chiunque di diventare il partito egemone di una nuova maggioranza. Ma ha bisogno di molti voti per essere l’ago della bilancia in una grande coalizione».
Ovvia, la rete non si è fatta attendere, giusto qualche scampolo :
una cavalcata storica sui giornali esteri ; tanto per rinfrescare la memoria ai neuroni berlusconiani.
– Andrea Sarubbi scriveva su FB : candidato Centrodestra 1994: Berlusconi. 1996: Berlusconi. 2001: Berlusconi. 2006: Berlusconi. 2008: Berlusconi. 2013: Berlusconi? Ah, però!
– Mentre causticamente scriveva Micro Satira : Berlusconi si ricandida a premier, i ricavi di Mediaset sono in crisi.
– Ma la migliore è leggere le sue esternazioni senilvariegate , ci danno il quadro di come sia ridotto quel partito alla mercé delle crisi neuronali d’onnipotenza.
Di certo, se la sventura ci colpisse, riavremo quel bel circo di nani e ballerine che ci ha deliziato nell’ultimo governo, con il massimo gaudio dei vari peones che potranno aspirare alle agognate poltrone.
Se questo governo sobriamente tecnico ci sta tenedo per le orecchie a galla, con il suo ritorno nuoteremo come una chiave inglese, allora meglio dedicargli questo gentil pensiero


OkNotizie

Media 4.60 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*