BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Ott
07

L’ODIO “SPONSORIZZATO” di Fabio Salamida

dallarete01


La Lega sponsorizza con una cifra che oscilla tra i 100 e i 499 euro (7099,72 – 35427,60 rubli) una notizia di cronaca locale sulla pagina dell’ex Dj del Papeete Beach, che per brevità chiameremo Capitan Coniglio. Si tratta di un fatto avvenuto a Fermo, dove un immigrato non inserito in alcun programma di accoglienza girava per le strade con in mano un machete. L’irregolare è stato ovviamente fermato e verrà rimpatriato. Sul video che riprende la scena la scritta “PAZZESCO!”, un grande classico della comunicazione social leghista.
La vera notizia è che un ex Ministro dell’Interno, ovvero chi fino a pochi mesi fa avrebbe dovuto gestire i rimpatri di soggetti come quello di Fermo, faccia spendere dei soldi al suo partito per pubblicizzare un esempio del suo fallimento.
Ovviamente la “pubblicità” è indirizzata a soggetti deboli: uomini dai 35 ai 54 anni residenti in Campania, Sicilia e Lombardia. Persone che senza neanche pensarci un attimo intesteranno ogni responsabilità al nuovo Governo e al nuovo Ministro dell’Interno, magari aggiungendo: “Quando c’era Capitan Coniglio a Fermo si poteva dormire con la porta di casa aperta”.

Media 4.00 su 5