BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Feb
08

« Memoria corta e tanto spettacolo »

O


Nei tempi antichi Mussolini brandiva un milione di baionette, oggi vista l’inflazione e non essendoci mire imperialistiche, il patonza brandisce ben quattro milioni di posti di lavoro ; a suo tempo, ne aveva branditi un milione.
Difatti con il famoso Contratto con gli italiani :
“ un documento presentato e firmato da Silvio Berlusconi l’8 maggio 2001, cinque giorni prima delle elezioni politiche, nel corso della trasmissione televisiva Porta a Porta condotta da Bruno Vespa. Con esso l’allora capo dell’opposizione si impegnava, in caso di vittoria elettorale, a varare varie riforme riassunte in 5 punti e, in caso di mancata realizzazione di almeno 4 punti, a non ricandidarsi alle successive elezioni politiche”.[ fonte Wikipedia]
Questo, è stato il massimo della propaganda, per ramazzare consensi dagli astenuti e dai dubbiosi ; che la mitica “Sora Cesira” ha magistralmente dipinto.


Ma il bello della storia è sottolineato da una twitterata di Enrico Mentana :
”Quando si dice il “cortocircuito mediatico-giudiziario”: c’è un tizio che fa rinviare il processo Mediaset perché deve andare a La7 e Raitre ; in effetti è vero questo povero uomo che voleva avviarsi ad “un tramonto operoso”, per un sussulto si è rigettato nella politica. leggittimoimpedimento
Quest’ennesimo legittimo impedimento, è solo frutto di salvarsi il “concuisisiede” dalla magistratura milanese, non ha altre giustificazioni, e della sua serietà basta leggere questa twitterata : “Berlusconi2013 @berlusconi2013 #Berlusconi: Le leggi ad personam? Questa è la versione della sinistra. Mio governo varato solo leggi per cittadini “
Purtroppo, ancora per qualche settimana dovremo sorbirci i suoi vaniloqui, nella speranza che sia la volta buona che se ne vada a fare il suo tramonto definitivo.

OkNotizie

Media 4.60 su 5


1 commento

No ping yet

  1. Avatar
    attilio scrive:

    un patetico povero vecchio decrepito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*