«

»

Ott
04

« Mi punge vaghezza »

lo strappo di dudu

F


acendo mente locale, a quella fantomatica telefonata ascoltata sulla La7 Piazza Pulita, con la quale il #pregiudicato accusa il Prsedente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, di aver interferito col giudizio di Cassazione che lo riguardava sul Lodo Mondadori ; ma che appare sempre più un “falso d’autore”.
Ora s’aggiunge la farsa consumata nel Senato,dubbi che nascono da un flash d’agenzia stampa ANSA : “ La linea del nuovo gruppo è sospesa. Abbiamo trovato un Berlusconi dialogante e anche per questo abbiamo sospeso l’iniziativa”. Lo dice Roberto Formigoni al Senato riferendo di un incontro tra il leader del Pdl e Alfano. ”Ieri – aggiunge – eravamo 70 oggi abbiamo ancora altre adesioni”.
E’ ampiamente provato, che il personaggio, è un maestro delle giravolte di pensiero, quello che dice al mattino difficilmente arriva a sera, gran televenditore che riesce ad incantare la sua claque con i pindarismi neuroni in stile politichese.
Fidarsi della situazione del Pdl e TI, è una roulette russa, le mutazioni ornitologiche citate dal Monti sono ai verbi difettivi ; potrebbe sembrare una guerra tra Capuleti e Montecchi, ma mi sembra pià una accolita di ladri pisani, che il giorno discutono e la notte vanno a rubare insieme (come dice un vecchio detto popolare).
Rafforzato da un articolo di Carlo Tarallo per Dagospia :

Saranno pure falchi, ma non sono certamente delle aquile! La storia riferita a Dagospia da fonti del “cerchio magico” di Dudù aggrava (se possibile) la posizione degli “strateghi” che avrebbero dovuto aiutare Silvio Berlusconi ad arginare la rivolta dei tipini-alfanini. E’ la storia, questa, di come uno dei due “spioni” infiltrati tra le “colombe” non solo ha fatto il doppiogioco, ma potrebbe anche ottenere un incarico molto prestigioso nel Pdl che verrà proprio grazie alla genialata dei suoi (ex) punti di riferimento. Ed è a lui che erano rivolte, questa mattina, le più irripetibili parolacce dei falchetti spennati. Spioni?


Ma forse l’unico strappo che c’è stato è quella della vignetta di Vauro, si avvicina di molto alla realtà.

Media 4.60 su 5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*