BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Feb
29

« Nemmeno nel peggiore degli incubi »


Sono passati i 100 giorni del Governo Monti, e grazie al cielo abbiamo riacquistato uno straccio di dignità tanto istituzionale che internazionale, non leggiamo più sulla stampa estera le amenità del ‘sor patonza’, ne tantomeno girano più foto imbarazzanti. L’Italia tutta a tirato un sorriso di sollievo a non vederlo più con quel sorriso da teleimbonitore, a piazzare le gabole, salvo fugaci apparizioni tra un udienza e l’altra o allo stadio come presidente del Milan.
Ma da quello che trapela e si legge, il suo appoggio incondizionato la governo tecnico Monti, ha fini più subdoli, le sue dichiarazioni alla stampa sembrano più dettate dal momento contingente, che nelle vere intenzioni di fondo.
Quello che ha tanto sbandierato, di non volersi più candidare più alla presidenza del Consiglio, sono ben pochi a credergli, comunque sia è lui il ‘dominus’ del Pdl, e non si muove foglia che lui non voglia, è il puparo indiscusso gli altri devono solo eseguire.
Dopo l’ennesima prescrizione, ottenuta grazie ad opportune leggi ad personam, ha ancora qualche grana con la giustizia, vedi la fantomatica nipote di Mubarak ; ma tutti questi processi tra condanne, assoluzioni e prescrizioni non lo toccano minimamente.
Forse sta aspettando il 2013, per le elezioni politiche, ma il suo interesse nascosto è la fine del settennato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, usare tutti i suoi mezzi economici e mediatici per salire sul Colle.
Il gioco delle parti tra Pdl e Terzo Polo, è solo la classica tarantella politica, ma resta sempre il terzo incomodo della Lega ; ad oggi nessuno di loro ha uno straccio di programma o d’idea, ma solo cercare di rifarsi una verginità perduta dopo anni di postribolo politico.
Potrà sembrare una storia del solito suk politico, ma sarebbe il peggiore degli incubi per la nostra storia repubblicana, vedere quel ‘figuro’ sul Colle.

OkNotizie

Media 4.50 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*