BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Mar
12

« Notizie d’interesse nazionale »


Dagli horgan house del solito noto, visto che non abbiamo problemi di lavoro, di sviluppo ed investimenti ed altre quisquilie, deliziano i lettori del cartaceo ed in rete di notizie d’alto interesse italico.
Tra le tante, quello del povero compassato Monti, che in Europa non lo conosce nessuno, non è una figura carismatica d’alto profilo come la Merkel , il Sarkozy o il Cameron ; definendo un ‘flop’ che solo un miserrimo sparuto gruppo europeo lo conosca. Scrive pedissequamente : “Il «tecnico» Monti è riconosciuto solo dal 74 per cento degli intervistati nei cinque paesi europei, e solo il 36 per cento degli intervistati dice di avere un’opinione positiva” ; con una asserto : “il Professore non ha raggiunto quell’apoteosi profetizzata in patria.”
Forse per la loro forma mentis, un premier deve far spettacolo e farsi notare sul proscenio europeo , essere un ‘tecnico’ ampiamente riconosciuto per le sue doti non basta, ci vuole il folclore del passato.
Campeggiare sulle prime pagine, sui settimanali e mensili per ben altri meriti di un premier pseudo statista, ma bensì per le sue note vicende giudiziarie (in altri paesi europei lo avrebbero cacciato via alla grande) ; le soiree boccaccesche nelle varie residenze con leggiadre pulzelle spacciandole per innocui incontri d’arte e cultura.
La storiella della varie escort, poi quella favola della nipote del Mubarak, hanno fatto si che lo share sia salito bel oltre il 100×100, tant’è che hanno fatto dei club del Bunga Bunga, dato il nome a pizze e panini, un vero e proprio marchio di fabbrica, ma di bassezza dei costumi e dell’etica istituzionale.
L’unica giustificazione, è quella classica di attaccar l’asino dove vuole il padrone, ma a forza di menarsela sputtanando il prossimo, un filino d’autocritica no ? Anche perché ormai l’Europa tutta si è scafata, e sa ben capare il grano dall’olio.
E purtroppo per loro il ‘tecnico’ è il grano , l’olio lo abbiamo subito per decenni; forse il ‘sobrio tecnico Monti’ non è così conosciuto in Europa, ma ‘il patonza’ non teme rivali l’intera galassia sa chi è.

OkNotizie

Media 4.60 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*