«

»

Lug
26

« Ostruzionismo o Costruzionisno ? »

L’


Asilo Mariuccia è in piena attività parlamentare 24 ore su 24, per esporre ben 150 ordini del giorno su temi variegati, onde rallentare i lavori parlamentari ; a questo movimento si sono aggiunti i cespuglietti di Fdi e Sel, per il loro momento di visibilità, ed a loro detta, dare un contributo.ostruzzionismo
Sembra, che questo “DL Fare”, preparato dal governo di larghe intese, venga capziosamente osteggiato, ma di proposte o programmi alternativi sembrerebbero ben pochi ; si ha una certa sensazione che sia tutto preorganizzato con dei fini ben precisi.
Questo modus operandi del M5S, sta provocando l’allungamento dei temp di disamina edi ha avuto effetti anche sulla programmazione dei lavori parlamentari ; non per ultimo un ulteriore aumento dei costi di questa boutade.
A quanto pare, invece di andare a passo di corsa per realizzare le riforme più urgenti, si perde tempo su disquisizioni di lana caprina, hanno già dimostrato d’esser capaci a realizzare qualcosa di buono, perché gettare alle ortiche le iniziative di rinnovamento.
Ma devo spezzare una lancia a quanto stanno facendo, ed è riprovevole quanto è accaduto nei confronti del deputato Matteo Dall’Osso, motteggiare su di un handicap fisico è di una bassezza e squallidezza fuori dall’ordinario.
Avrebbero ben ragione di motteggiare e spernacchiare, quanti si sono prestati a coprire le mancanze di un ministro ed accettare delle scusanti risibili dell’altro ; ma questo nei confronti dell’attività politica di un partito ; mai dovrebbe accadere nei confronti fisici di una persona.
Comunque sia tra Ostruzionismo o Costruzionisno, forse è la terza via che prevale cioè le “supercazzole”.

Media 4.50 su 5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*