BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Nov
16

« Parassitismo all’ennesima potenza »

L


eggendo questa intervista rilasciata da “Sette”, Corriere della Sera.
dall’esimio rappresentante della ‘casta italica’, Giuliano Amato ex presidente del Consiglio, “In Italia ora tutti vogliono parlamentari giovani e che facciano al massimo due mandati. E tutti sono indignati per i vitalizi e pretendono che vengano elargiti solo al compimento dei sessantacinque anni di età … Un trentenne eletto in Parlamento, dopo due mandati, cioè a 40 anni, che cosa dovrebbe fare mentre aspetta di compiere i 65? L’esodato di Stato? … Ci vorrebbe un’indennità di reinserimento. Due anni di vitalizio anticipato mentre si cerca lavoro”.
Oltre a far ribrezzo tale vomitevole pensiero, se si pensa poi che questo personaggio prende 31 mila euro lordi di pensione al mese, alla faccia di chi prende l’assegno sociale e di 417 euro mese o pensioni che non arrivano a 1.000 euro ; non so a voi ma questo è uno dei fattori scatenanti della più rabbiosa antipolitica.
Il vedere pasturare politici e quelli della P.A., come avvoltoi sul nostro povero paese, è uno spettacolo incedente, se adesso in vista delle prossime elzioni vogliono farsi una verginità non esiste Casablanca che tenga.
Quello che stiamo assistendo in questi due ultimi governi, è a dir poco vergognoso, l’uno con una corruttela endemica d’ogni colore, l’altro pavido a far vere riforme ; il paese strangolato dalla crisi mentre altri continuano allegramente ad ingrassarsi senza ritegno alcuno.
Possono farsi i più inverecondi pindarismi mentali per la riforma elettorale, ma la Sicilia insegna, la soglia dell’oltre 50% è superata, ma da non gloriarsi troppo per la piazza è sempre pronta a farsi sentire.
Tanto per non dimenticare il personaggio :



OkNotizie

Media 4.50 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*