BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Lug
10

Per sputtanare l’Italia è tutto lecito al trebbiatore italico


G8: DI PIETRO, ECCO PERCHE’ MI SONO RIVOLTO A ‘HERALD TRIBUNE’, DOMANI PAGINA SUL ‘GUARDIAN’…
(Adnkronos) – “Abbiamo visto che in Italia una forza politica dell’otto per cento puo’ essere completamente oscurata. Per questo, per denunciare il rischio di una deriva anti-costituzionale e far sapere alla comunita’ internazionale cosa sta avvenendo nel nostro Paese, abbiamo dovuto scegliere questa forma di comunicazione”.
Il presidente dell’Idv, Antonio Di Pietro, spiega all’ADNKRONOS le ragioni che hanno indotto il partito ad acquistare oggi una pagina sull'”Herald Tribune”. Si tratta di una strategia comunicativa che proseguirà nelle prossime settimane. “Domani uscira’ un intervento analogo anche su ‘the Guardian’ per ribadire che Italia c’e’ il pericolo di un’informazione controllata che nasconde le notizie. Queste iniziative andranno avanti -ha concluso Di Pietro- e continueremo ad acquistare spazi sui quotidiani internazionali”.


Da “la Repubblica” – “Appello alla comunità internazionale. La democrazia in Italia è in pericolo” : è il titolo che campeggia a caratteri cubitali sulla pagina di pubblicità sull’International Herald Tribune acquistata dal leader di Idv Antonio Di Pietro.A lato una grande foto di Di Pietro, che sovrasta il simbolo di Idv. Il testo è tutto puntato sul lodo Alfano, il cui meccanismo viene brevemente spiegato in inglese nei contenuti. Dopo le denuncie di incostituzionalità sul testo da parte di “più di 100 costituzionalisti”, viene ricordato che il 6 ottobre la Corte costituzionale dovrà pronunciarsi sullo scudo per le alte cariche, e raccontata la cena nella casa del giudice dela Consulta Mazzella cui presero parte anche Berlusconi ed il ministro della Giustizia Alfano. “Faccio appello – si conclude il messaggio di Di Pietro – alla comunità internazionale perchè faccia circolare queste informazioni ed eserciti la pressione necessaria per assicurare i principi di libertà democratica e di indipendenza della Consulta, così da scongiurare che la nostra democrazia in Italia venga trasformata in una dittatura di fatto”

Il malmostoso da Montenero da Bisaccia ha fatto la sua ennesima squallida boutade, visto naufragare i suoi e gli intenti de la Repubblica e l’Unità unitamente alla carta straccia straniera di deleggitimazione, ha pensato bene di dar fiato alle sue stonate trombe, comprandosi sul¬l’Herald Tribune una pagina per ben 80.000, soldi del finanziamento pubblico ai partiti !
Quindi il suo pseudo giuramento di fedel¬tà alle istituzioni repubblicane come parla¬mentare, è caduco per la sua manifestazione di sfiducia, chiedendo addirittura a paesi terzi d’interferire nella politica interna italiana.
Manifestando una vera e propria malafede nelle istituzioni, ben sapendo che nella nostra democrazia costituzionale sussiste : divisione, separa¬zione, indipendenza dei poteri esecutivo, legislati¬vo, giudiziario (incarnato dalla Corte costituziona¬le), cui la nostra Costitu¬zione aggiunge le prero¬gative del presidente del¬la Repubblica.
Quindi come ex poliziotto, ex magistrato, parlamenta¬re, e laureato in legge, queste basi fondanti della nostra democrazia dovrebbe saperle ; allora questo «appello alla comunità internazio¬nale » che cos’è ?
Se questa è la sua ignoranza in materia, dimostra che non conosce affatto democrazia liberale, non credendo che l’Italia lo sia, con delle sue idee decisamente contorte.
Davanti agli italiani si è dimostrato un parlamentare che delegittima, con il suo becero modo di fare, la maggioranza di governo liberamente elet¬ta, il Parlamento, il presiden¬te della Repubblica ed ancor più della legitti¬mità della Corte costitu¬zionale.
La sua sicumera nasce da un PD allo sfascio e da una sinistra rissosa e sparpagliata, questa escrescenza politica ha raccolto questi transfughi per garantirgli ancora d’esistere e di farsi vedere, e di garantire con l’immunità parlamentare qualcuno.

Di certo ha dimostrato uno suo attaccamento all’Italia ed alle sue istituzioni, in maniera a dir poco oltraggiosa, per il suo antiberlusconismo viscerale e livoroso, non ha esitato ad essere un esempio di anti italianietà agli occhi di molti.
Il Vate di lui avrebbe detto che è una vera: “nullità tonante”.

Media 4.60 su 5


8 commenti

No ping yet

  1. Avatar
    giorgia scrive:

    Senza parole hai ragione una vera nullità.

  2. Avatar
    Failetti Saverio scrive:

    Fa solo schifo parlarne.

  3. Avatar
    Annie scrive:

    combien a-t-il payé ses diplomes et dans quelle université italienne a-t-il étudié ……cet illettré ….qui ne parle même pas correcterment italien????pour un ancien petit juge qui hélas démontre a+b qu’il ne connait rien ou qui veut faire semblant de ne rien connaitre de la constitution italienne ainsi il peut démolir dénigrer notre pays aux yeux du monde comme il veut (son petit cerveau pense ainsi) il parle de liberté…sans savoir de quoi il parle…je pense que séjour sur les bancs d’une quelconque école je dis bien école lui ferait le plus grand bien……!!!
    donc ce très cher petit…petit….mr.s’adresse à la presse étrangère……!qui elle aussi en ce moment ne brille pas……!!!car il a compris que la presse italienne l’a laissé choir………….!!!!!

  4. Avatar
    Alberico da Modena scrive:

    Il più squallido dei politici, pensa solo ai suoi “valori”, non è che uno dei tanti che usa e sta usando la politica.

  5. Avatar
    beppe scrive:

    LETTERA CHE HO SPEDITO A TONINO SUL SUO SITO, SPERANDO MI RISPONDA:
    Signor Di Pietro, io come tanti italiani non La sopportiamo più. Adesso poi che Lei sta SPUTTANANDO all’estero tutti gli italiani, ergendosi come il SANTISSIMO, e dimenticando che proprio nella Sua famiglia, un Suo figlio è indagato per QUALCOSINA, le rinnovo l’invito a smetterla di insultare l’intelligenza degli ITALIANI !!!!
    La Sua rabbia è solo NARCISISTICA, la Sua poca lucidità nel valutare ciò che dice è solo INVIDIA nei confronti di Silvio Berlusconi, perchè Lei pur essendo più grande (in altezza) si è fatto superare da un tappetto.
    Se Lei vorrà, io posso aiutarLa con poche sedute psicanalitiche, e gratuitamente, senza spendere tutti i soldi che ha BUTTATO per far pubblicare la Sua foto su NOVELLA 2000 inglese.
    Dai forza Tonino che ce la puoi fare.
    Beppe

  6. Avatar
    Marino scrive:

    Solo a vederlo fa la funzione di emetico. che personaggio squallido.

  7. Avatar
    Saverio scrive:

    Non posso che concordare con chi ha scritto i commenti, bel post.

  8. Avatar
    lupodelupis scrive:

    Il marpione italico coi soldi dei finanziamenti si è fatto l’impero immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*