Q
uasi non fa più notizia, vedere qualcuno che “ruba” per fame, la notizia su www.riviera24.it era
“
|
Se le cose stanno così, il responsabile del supermercato è veramente una persona squallida senza sentimenti, come in altri casi furono le forze dell’ordine a pagare e non solo ma acquistare altre generi di prima necessità.
E questa è quella parte d’Italia, che giorno dopo giorno si sta immiserendo, sino ad essere nell’indigenza più totale ; con la difficoltà di comprare da mangiare e sopravvivere.
Poi esiste quella ‘casta’ italica, dove alcuni danno prova della loro grettezza, un esempio recente è quello di Antonio Razzi che ha dichiarato nella trasmissione “Un giorno da pecora” quanto segue
“
|
Il primo istinto, nei confronti di questo essere, è quello di repulsa e ribrezzo per il servilismo smaccato ; ma ancor più la faccia tosta di voler passare per quasi un indigente bisognoso dell’aiuto della Caritas.
Ma purtroppo, questa è l’Italia delle diseguaglianze, stiamo retrocedendo ai tempi medioevali dove la povertà era uno stile di vita ; la classe politica attuale resterà nella storia per la sua pochezza e vacuità ; ma ancor più, da “damnatio memoriae”, per quelli che tengono bordone al #pregiudicato, che brama di ottenere la grazia.
Concedergliela, sarebbe un ennesima riprova, di come l’Italia sia una paese allo sfacelo, per averne un idea basta leggere questo articolo che ci da modo di comprendere la discesa [leggi articolo ] .
Lascia un commento