«

»

Nov
29

« Rigurgiti d’onnipotenza senile»

culoflaccido

F


orse ci aveva sperato sino all’ultimo di stravolgere l’asserto di diritto che “la legge è uguale per tutti” , ha biascicato a mezza bocca che bisognava dargli la grazia, e fors’anco la patente di frodatore fiscale di prima classe.
Invece la storia a seguito il suo corso, era destino che prima o poi nella maniera più banale finisse a malo modo, come per Al Capone anche lui è stato condannato per l’inezia sottovaluta delle tasse.
Se solo fosse vero la metà, di quanto è scritto nel libro “Il cavaliere nero” di Biondani&Porcedda, è una cifra faraonica di questo tesoro nascosto, se quando scese nell’agone politico era per salvarsi dal fallimento e dalla bancarotta, entrare nel parterre della casta gli ha fatto bene agli affari.
Quindi un personaggio con centinaia di milioni d’euro, televisioni, giornali e case editrici ; ha tutto i mezzi per montare una campagna mediatica a suo uso e consumo, direttori compiacenti che servilmente tessono le sue lodi ; ma non pago di vendicarsi di chi si è permesso d’abbandonare la sua greppia, adesso alza il tiro.
Leggendo delle titolazioni, sembra la trama di un film di fantapolitica, tra le più eclatanti quella sull’Inkiesta : “
Berlusconi vuole far ‘decadere’ Napolitano con lui
«Putin avrebbe dato a Berlusconi delle carte del Kgb compromettenti sul Capo dello Stato» di Alessandro Da Rold

Visto il personaggio ed il suo modus operandi, la cosa non mi meraviglierebbe affatto, ha sempre dimostrato in questi anni che il partito dell’amore era è sarà solo e soltanto di facciata ; in primis è un partito padronale dove i nominati e non eletti, devono obbedienza assoluta.
Sono totalmente a lui asserviti dal pensiero unico, non è dato di agire o pensare per proprio conto, ma solo e soltanto per le sue desiderata ad personam.
Ma attenzione, mai sottovalutarlo, è capace di dire che è mezzanotte quando il sole è a mezzogiorno e la gente gli crede.

Media 4.00 su 5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*