BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Mag
21

Risponderà mai il tribuno al pesto ?

I


l passatempo preferito è quello del dileggio istrionico su tutto e tutti, e come si dice a Roma, se per caso qualcuno gli risponde per le rime prende d’aceto, frotte di peones a difenderlo in rete ; il confronto dialettico non è nel suo DNA ma bensì i soliloqui nei quali impera la sua ragione o meglio i suo diktat da “unto del Signore” o meglio da “Eletto” del popolo cibernetico.
Forse non se lo immaginava mai, che una candidata alla presidenza della Repubblica, dai suoi adepti scelta, gli ponesse domande tanto imbarazzanti tipo :


Certo è, che se si aspetta una risposta rimarrà in lunga attesa, non è nel suo genere avere chiarezza o chiarire;
come ha detto la Gabanelli : “Trasparenza esige risposta, anche se la legge non vi obbliga” ; ma credo che resterà molto opaca.
L’ultima sparata, tra le tante, è quella che : ” Alla fine ne resterà uno solo. Come in Highlander . O noi o il nano”; ma potrebbe essere, visti i cali di ascolti nelle piazze italiche, finisca come quel film diretto da Sergio Leone : “Giù la testa”…seguiva “coglione”.
PSecco cosa si legge in rete :
Non leggere questo Blog! Gabanelli e #M5S, alcuni accettano critiche e rilanciano domande,
ma molti altri parlano di “regia politica” e la bombardano d’insulti.
Dagospia :
Emblematica la storia della Gabanelli, che per aver fatto legittime e intelligenti domande sul blog di Grillomao ora viene trattata come una traditrice al soldo di chissà quali poteri oscuri. E la carta stampata gode.

Media 4.50 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*