BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Feb
23

« Sarà ma qualcosa non quadra »


Ormai siamo in overdose mediatica dei ‘ministri tecnici’, come ti giri ne trovi uno su quotidiani, televisione, radio e quant’altro ; il bello che come prassi italica ci sono gli incensatori ed i censuratori, ormai i politici navigano a vista nelle acque procellose del governo tecnico. Il loro primo problema è di rifarsi una verginità politica, per quelli berlusconiani, oppure trovare spazi nel malcontento facendo a gomitate per farsi notare di più.
Quello, che ci si aspettava, era una collaborazione più costruttiva forse, edulcorando il clima di guerra tra bande, che ha imperversato in questi ultimi anni ; ma dietro a certe disponibilità si tessono fila aspettando il momento buono per ritornare sulla diligenza.
Ne hai voglia predicare e cercare coesione sociale, è fuori dal loro vocabolario corrente, salvo se serve a qualcosa di utile ai loro fini, quando danno il voto è sempre per ordine di scuderia non certo per loro manifesta volontà.
Adesso, aspettiamo trepidamente, cos’ha di bello il “decreto Milleproroghe”, viste le sue vicissitudini ed i tentativi di ostracismo da parte dei cispadani, ma non vorremmo il classico caso che la montagna ha partorito il topolino ; bensì qualcosa di efficace e tempestivo, non hai soliti tempi del babbo morto.
Altro oggetto misterioso sarà il decreto legge sul fisco, materia ostica e spinosa da dirimere, per i politici e come sedersi sui fichi d’india, certo se trovassero conferma le vocine sull’ICI ‘ecclesiastica’ e dei famosi capitali portati nel regno dei cucù, sarebbe una figura barbina, dando adito a molti sospetti d’inciucio tra tecnici e politici.
Come dice il vecchio detto : “ se son rose fioriranno”, ma alla luce dei fatti qualcosa ancora non quadra.

OkNotizie

Media 4.50 su 5
Share


2 commenti

No ping yet

  1. Avatar
    Paolo Lazzarini scrive:

    Ce ne sono di cose che non quadrano… Peccato che non interessi a nessuno…

  2. Avatar
    Anna scrive:

    Finora molte parole (anche belle) ma fatti zero…..vedremo…..le rose solitamente fioriscono in primavera, ci siamo quasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*