«

»

Feb
13

Sbaffettamento in corso ?

staffetta

R


estando nei canoni di un partito autodistruggente, popolato da tante anime alla ricerca di un comune coagulo politico, quando ha un’opportunità di dimostrare cosa sia capace di fare ; ci mette tutta la sinistra capacità affinché fallisca.
Dal giorno che il PD, ha quasi vinto le politiche 2013, per fare un governo è stata una fatica improba, dal fallimento bersaniano di avere un dialogo costruttivo con il M5S, nella prospettiva di sperimentare ancora una volta, il famigerato governo di larghe intese.
Le vicende dei partecipanti, dopo l’uscita del Berlusconi, è stato un collage che ha dovuto vivere sempre con l’assillo dell’urgenza del fare e i bastian contrari a prescindere ; ed in questi mesi è stato messo più volte sotto accusa come se fossero loro gli artefici del disastro made in Italy.
Ma l’incoerenza del PD è stata, che il suo segretario scalpiti per prendere la poltrona della Presidenza del Consiglio, non appagato di fare il sindaco in quel di Firenze e segretario di partito, le sue giravolte in politichese della vecchia scuola DC, hanno solo confermato le sue vere intenzioni.
Ora con la sua conferenza e la presentazione “Impegno Italia”, “ leggi testo integrale ”, ha dato l’inizio di qualcosa di propositivo ; quindi è legittimo pensare che il Letta sfidi il Renzi nel gioco del cerino: “Se vuol venire al posto mio spieghi per fare cosa”.
, ed ho un vago sospetto che non è come lui si aspetta: “La discussione su governo deve spostarsi su contenuti e non su personalismi sono certo che Renzi è d’accordo”.

Media 4.50 su 5


1 commento

No ping yet

  1. Davide Galeotti scrive:

    mi sa proprio di si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*