BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Nov
26

« Tarantelle patonziane »

I


mmarcescibile nel suo personaggio dall’ego smisurato, solito mascherone color mattone antico con movenze nervose ; tiene sui carboni ardenti i suoi peones, aficionados, colonnelli e caporali e le tribù di amazzoni più o meno stagionate.
Il povero ed incauto segretario, si è avventurato nelle paludose melme delle primarie in casa Pdl, un vero e proprio abominio mettere in discussione il padre-padrone della baracca ; ma l’ha fatta grossa sparando una dichiarazione improbabile nelle file del suo partito : “ Se ci saranno indagati a queste primarie io non mi candido, se ci sono loro non ci sono io”.
Non si sa se ridere o piangere davanti a tanta ingenuità, sta di fatto che un manipolo si è messo in lizza, ma a parer mio senza capir bene che sarebbe finito nella classica boutade piedillina ; l’ondivago B, tra lascio, ritorno e non lo so si è divertito alla grande.
Tra un riposino e l’altro in quel di Malindi, ha ben riflettuto che per i suoi vari problemi giudiziari e l’ariaccia che tira nelle aziende, essere fuori dai giochi era impensabile ; e poi era come toglierli il suo giocattolo preferito.
E’ bastato un suo sussurro per render noto del suo ritorno, che tutto è andato a scatafascio ; chi aveva abbandonato la nave come un sorcio, ha fatto subito marcia indietro profondendosi in salamelecchi ; i dubbiosi sono sulla porta per decidere se restare fuori o rientrare.
Nella trasmissione in Onda sulla 7, qualcuno che crede ancora ad un certo tipo di centrodestra, invitava i giovani virgulti del Pdl a difendere con i denti le primarie ; ma non si rendeva conto che gli stessi, non avevano il sacro fuoco del rinnovamento ma erano penduli alle desiderata del B.
Ma il bello è vedere il servilismo dei suoi organ house, l’appecoronamento fatto persona… qualche chicca :
Da FB : non leggere questo Blog!
Tragicommedia senza fondo, @Ferrarailgrasso, il Giornale: “Avevo scritto che era finito, ma ora starò con Silvio: torna!”.
E poi l’apoteosi di zio Tibia…





Da rischiare l’artrosi dopo tanti slinguazzamenti umidicci…

OkNotizie

Media 4.60 su 5
Share


Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*