BLOG : La voce di quasi tutti

«

»

Set
05

« Uffa che barba che noia »


Ve lo ricordate il mitico tormentone di Vianello e Mondaini, ebbene adesso è lo stesso che gli elettori ma anche i neonati, esternano a pieni polmoni contro la politica ed i politici in corso di parassitaggio cronico.
Se a qualcuno viene la larvata idea di capire cosa stia facendo o meglio brigando, ci si accorge che è la solita ribollita d’idee, adesso ancor più stantia perché in approccio a recondite elezioni.
Del ‘patonza’ non si hanno notizie viste le condizioni e controllato a vista dalle sue poppute vestali, ma in compenso i suoi laudatores non ci fanno mancare il solito cantilenare a mo di rosario delle loro passate e mai scoperte virtù.
In compenso ci ha rallegrato lo spirto nel vedere il paninaro-yuppi del cittino da Firenze, che è riuscito a scombussolare tutti ma nel contempo farli compattare contro il ‘ patacca al pesto ’ ; sembra un teatrino delle parti ma niente di nuovo da vedere.
Adesso stiamo assistendo al solito coltivare orticelli elettorali, ma senza alcun programma o larvata idea di cosa fare dopo i sobri tecnici al governo ; e come la transumanza ognuno emigra dove più gli confacente, non sempre il luogo natio gli è favorevole, ergo onde evitar sonori spernacchi, si cerca un orticello più tranquillo dove ramazzare qualche voto.
Visto questo tran tran di pseudo politica viene sempre più forte l’idea , non di non andare a votare, ma bensì recarsi e non mettere la scheda in bianco ma bensì con un bella scritta in maiuscolo : « Uffa che barba che noia ».
Ne hai voglia predicare, come la giovane Debora Serracchiani, : “Per il 2013 c’è bisogno di una classe dirigente diversa, che non abbia già in precedenza assunto impegni di governo. Si chiama rinnovamento”.
Ma chi ci crede più.

OkNotizie

Media 4.50 su 5
Share


1 commento

No ping yet

  1. Avatar
    Tea Cernigoi scrive:

    Veramente non si sa chi votare! E tra i politici mi sembra non salvarsi nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!


*